rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Consigli streaming

Le migliori serie Netflix perfette per l'estate

I titoli della piattaforma di streaming che riescono a raccontate la spensieratezza e la leggerezza dell'estate

Oggi 21 giugno 2023 inizia ufficialmente l'estate. Arriva la stagione più bella, la più amata, la stagione del mare, del sole, degli amori che sanno di salsedine, il momento dell'anno che, da solo, riesce a mettere tutti di buon umore e portare nella vita delle persone un'irresistibile ventata di leggerezza. E per chi è, quindi, alla ricerca di serie Netflix in grado di rievocare un po' di summer vibes proponiamo qualche spunto tra cui scegliere. Tra vecchi titoli da rivedere e nuove produzioni le serie estive di Netflix sono diverse. Ecco le più interessanti da scoprire sul catalogo della piattaforma di streaming per vivere, anche solo attraverso lo schermo, tutto il bello dell'estate. 

Surviving Summer

Surviving Summer è la serie Netflix ideale per iniziare a sentirci in piena atmosfera estiva. Questo titolo ha ufficialmente aperto la stagione estiva seriale debuttando su Netflix la scorsa settimana e portandoci direttamente sulle spiagge selvagge dell'Australia tra onde da cavalcare con la tavola da surf, nuove amicizie, amori e tanto sport. Questa serie è un racconto di formazione dove una ragazza americana si ritrova a passare l'estate in un paesino australiano e imparerà, con l'aiuto di una nuova famiglia e di nuovi amici a conoscersi, maturare e capire cosa vuole dalla vita. Per sentirsi un po' in vacanza anche davanti alla TV, Surviving Summer è la serie perfetta da gustarsi episodio dopo episodio. 

Summertime

Il secondo consiglio estivo che vi diamo riguarda una serie che dell'estate fa il suo punto di forza. È Summertime, il titolo Netflix estivo per eccellenza e una delle serie italiane più amate dal pubblico. Uscita da poco con la sua terza stagione, questa serie è in grado di tuffare chiunque nelle calde, estive e appassionanti avventure di un gruppo di ragazzi della costa adriatica tra amori, amicizie e tutto il bello di vivere in una città di mare. Ambientata a in Emilia Romagna, a Cesenatico, Summertime è ideale per i giovani ragazzi che possono rivedeersi nei protagonisti della serie ma anche per gli adulti che possono ricordare i bei tempi andati. In più, la colonna sonora è davvero interessante con proposte di artisti emergenti. 

Emly in Paris

Pur essendo una serie non ambientata in estate, Emily in Paris è il titolo perfetto da guardare nella stagione estiva grazie alla sua leggerezza, al suo romanticismo e a quell'atmosfera magica che traspare in ogni episodio. Questa rom-com di tre stagioni è ormai una delle serie più iconiche di Netflix che racconta la storia di un'americana a Parigi alle prese con il lavoro dei suoi sogni nel mondo del marketing, una nuova cultura con cui dover fare i conti e una vita amorosa sempre molto avvincente. Spensierata, leggera, adorabile, Emily in Paris è una delle migliori serie Netflix ideali da guardare in estate. Provare per credere!.

Emily in Paris, cosa la rende così irresistibile

Outer Banks

Ultimo consiglio seriale estivo è Outer Banks. Anche questa, così come Surviving Summer e Summertime, è una serie di formazione che segue un affiatato gruppo di adolescenti (detti Pogue) nella località balneare di Outer Banks nella Carolina del Nord, una delle zone più povere del posto al limite della legalità. Il protagonista della storia, John B ha perso da poco il padre scomparso mentre stava cercanndo un tesoro della Royal Merchant e sarà proprio questo evento a portarlo a iniziare un viaggio tra amori, amicizie da rafforzare e droga, alla ricerca di suo padre insieme ai suoi amici Kiara, Pope e JJ. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le migliori serie Netflix perfette per l'estate

Today è in caricamento