rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Bridgerton News

Netflix: Bridgerton ottiene 12 nomination agli Emmy. È la rivincita delle commedie romantiche

La serie di Shondaland ha stupito tutti con le sue candidature agli Emmy e l'ideatore ha detto la sua al riguardo

Sono ben 12 le candidature agli Emmy per Bridgerton, la serie romantica prodotta da Shondaland diventata in pochissimo tempo dal suo debutto la serie più vista su Netflix. Uscita sul catalogo della piattaforma di streaming nel momento più opportuno in cui tutti, chiusi in casa e alle prese con una routine monotona e dominata dall'ansia della pandemia, hanno potuto evadere da quella "prigionia" sognando storie d'amore e intrighi di corte raccontati nel coloratissimo mondo di Bridgerton. Shonda Rhimes ha saputo anticipare i tempi, o meglio, cavalcare l'onda dando al pubblico quella leggerezza di cui aveva un grande bisogno. Oggi, Bridgerton, rinnovata già per una seconda e terza stagione, ottiene, per la sorpresa dei più, 12 nomination per la conquista della statuetta più ambita nel mondo televisivo, tra cui anche quella di "Miglior Serie Drammatica". È la rivincita delle commedie romantiche? Sembra proprio di sì. 

Bridgerton ottiene 12 candidature agli Emmy: ecco cosa ne pensa l'ideatore 

C'è chi ha criticato queste candidature ritenendole inopportune e chi continua a ritenere che i prodotti televisivi romantici siano per forza di cose "trash" ma l'Academy degli Emmy sembra pensarla diversamente. A commentare le 12 candidature di Bridgerton per gli Awards televisivi del prossimo 19 settembre, è lo stesso ideatore della serie, Chris Van Dusen. 

«Penso che neanche la stessa Lady Whistledown saprebbe cosa dire per esprimere la meraviglia di questa conquista" - ha commentato Van Dusen a EW - È una cosa enorme per noi e non potremmo essere più contenti. Fuori c'è un'opinione sbagliata sui romanzi rosa, come quello da cui è tratta la serie, spesso definiti "trash" e lontani da una scrittura intelligente, quindi, spero che queste nomination servano a far cambiare questa convinzione generalista».

Tutte le candidature di Bridgerton agli Emmy 2021

Oltre alla candidatura come "Miglior serie drammatica" Bridgerton si è aggiudicata anche la nomination per "Miglior attore protagonista" per Regé-Jean Page, quella per "Miglior voce fuori dal campo" per Julie Adrews, "Miglior regia" e altre candidature per premi più tecnici come "Migliori costumi", "Migliori acconciature" e "Miglior fotografia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Netflix: Bridgerton ottiene 12 nomination agli Emmy. È la rivincita delle commedie romantiche

Today è in caricamento