rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Le novità da non perdere per chi è alla ricerca di nuove serie da iniziare / Italia

Netflix, tre nuove serie tv da non perdere a settembre

Non solo le nuove stagioni di serie già affermate, il calendario Netflix per il mese di settembre avrà anche tantissime nuove serie da scoprire

Il catalogo Netflix si preannuncia davvero ricco di sorprese per quanto riguarda le serie tv in arrivo a settembre. Non solo le continuazioni di format ormai celebri ma anche tante prime stagioni da scoprire che spaziano tra i generi più vari, accontentando sia gli appassionati più incalliti che le famiglie con bambini, alla ricerca di nuovi programmi da guardare in compagnia. Per orientarsi tra le innumerevoli proposte del colosso americano, abbiamo selezionato tre nuovi titoli in uscita da non perdere, vediamoli insieme:

Was it love?

Debutterà giovedì 3 settembre la prima stagione del telefilm sudcoreano che racconta la storia di Noh Ae-jung, produttrice cinematografica e madre single da quasi 14 anni. La sua vita cambierà con l'arrivo di quattro uomini che inizieranno a corteggiarla. Gli spasimanti sono un attore, uno sceneggiatore, un amministratore delegato e un giovane ragazzo che, tra gag e situazioni piene di umorismo orientale, proveranno a risvegliare il desiderio d'amore di Noh Ae-jung. Dopo il trionfo nella passata stagione del film "Parasite" diretto da Bong Joon-ho, la Corea del Sud si candida per rimanere assoluta protagonista anche nel campo delle serie tv. "Was it Love" è un mix insolito e originale tra commedia e serie romantica, girata e scritta avvicinando i canoni della serialità sud-coreana a quella statunitense rendendo il risultato finale piacevole e tutto da scoprire.

Jurassic World: Nuove avventure

Venerdì 18 settembre sarà il turno della miniserie animata "Jurassic World: Nuove avventure", pensata principalmente per i bambini ma che sicuramente catturerà l’attenzione anche dei tantissimi appassionati dei film della saga. La prima stagione è composta da otto episodi che racconteranno l’avventura di sei ragazzi impegnati a sopravvivere al caos creato dai dinosauri in fuga dal parco divertimenti più amato di sempre. Il teaser diffuso da Netflix in questi giorni promette grande spettacolo tra inseguimenti, avventure e una storia universale di amicizia tra ragazzini che catturerà senza dubbio l'interesse e l'entusiasmo dei più piccoli. Immancabili le musiche originali che hanno fatto la fortuna dei film del franchise di Jurassic Park.

Ratched

Infine, sempre da venerdì 18 settembre, arriverà anche la nuova serie di Ryan Murphy sulla celebre infermiera protagonista del film "Qualcuno volò sul nido del cuculo" con l'indimenticabile Jack Nicholson. Mildred Ratched, donna elegante e in apparenza equilibrata, nasconde un oscuro segreto che inizia ad emergere nel momento in cui prende servizio in un nuovo ospedale psichiatrico. Ryan Murphy torna a lavorare con la talentuosa Sarah Paulson in una nuova serie che rimanda inevitabilmente alle atmosfere di "American Horror Story", serie che aveva consacrato entrambi a livello internazionale, non solo per le atmosfere vintage e ricercate ma anche per la vena cupa e di mistero che la coppia riesce sempre a dare a ogni lavoro realizzato insieme. Riuscirà l'impresa di creare uno spin-off all'altezza del capolavoro diretto da Milos Forman? Di sicuro le aspettative sono altissime: vedere Murphy e Paulson al lavoro su una serie ambientata, ancora una volta, in una clinica psichiatrica ha suscitato grande interesse e curiosità tra i fan di American Horror Story e non solo. Non resta altro da fare che mettersi comodi sul divano e iniziare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Netflix, tre nuove serie tv da non perdere a settembre

Today è in caricamento