Martedì, 15 Giugno 2021
Dietro le quinte

"Noi", iniziate le riprese del remake italiano di "This is us": le prime immagini

La serie prodotta da Cattleya

Milo Ventimiglia e Mandy Moore in This is us

Mentre su Sky si avvia alla conclusione la quinta e penultima stagione di This is us, sono iniziate ieri le riprese di Noi, il remake italiano dell'amatissima serie tv incentrata sulla storia della famiglia Pearson.

A rivelare l'avvio della produzione sono stati il protagonista Lino Guanciale e il regista Luca Ribuoli, con dei post su Instagram. Guanciale, in particolare, ha postato una foto in cui si vede quella che presumibilmente è la porta del suo camper-camerino, con un cartello in cui si legge "Serie tv 'Noi' - Pietro", ovvero il nome della serie e del suo personaggio, oltre all'indicazione della casa di produzione Cattleya (Suburra, Gomorra, Romulus, Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino, giusto per fare qualche titolo).

Sempre su Instagram è stata poi pubblicata una story di Luca Ribuoli (regista di Speravo de morì prima, La mafia uccide solo d'estate, Il commissario Manara...): il regista ha mostrato per la prima volta Guanciale nei panni di Pietro, il Jack Pearson di Noi, con tanto di baffi che inevitabilmente ricordano quelli di Milo Ventimiglia in This is us

Lino Guanciale Pietro Noi This is us regia Luca Ribuoli-2

Il cast di Noi, il remake italiano di This is us

A gennaio, quando per la prima volta abbiamo parlato della serie Noi, avevamo detto che l'unico nome certo del cast era quello di Guanciale. La parte di Rebecca, invece, era da attribuire dopo il rifiuto di Serena Rossi. A quanto pare, sarà Aurora Ruffino a interpretare la moglie di Pietro.

Per quanto riguarda i figli, confermati i nomi di Claudia Marsicano (che sarà Cate, l'equivalente di Kate) e di Livio Kone (nella parte di Daniele, ovvero Randall nella versione originale). La parte di Claudio, personaggio adattato all'originale di Kevin, è invece affidata a Dario Aita. 

Quando e dove si vedrà Noi, il remake di This is us

Almeno per il momento, non ci sono notizie ufficiali su quando la serie tv Noi sarà pronta per essere vista dal pubblico, ma si presume che possa avvenire entro il 2021, già nel prossimo autunno.

Se sul "quando" ci sono poche certezze, il "dove" è più definito: Noi infatti andrà in onda come fiction di Rai Uno, e non su Netflix come inizialmente ipotizzato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Noi", iniziate le riprese del remake italiano di "This is us": le prime immagini

Today è in caricamento