rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Prossimamente su Rai 1

"Noi", il trailer e le cose da sapere sul remake di "This is us" in arrivo su Rai 1

Lino Guanciale nel ruolo di Milo Ventimiglia

Come annunciato sul palco di Sanremo, sta finalmente per debuttare Noi, la serie tv remake e adattamento italiano di This is us. Mentre ancora non si sa quando usciranno gli episodi della stagione finale della serie originale targata NBC, i fan della famiglia Pearson possono "consolarsi" con questa fiction molto attesa. Ecco tutte le informazioni.

Quando esce "Noi" su Rai 1

Noi è composta da 12 episodi della durata di 50 minuti ciascuno, distribuite in sei serate con doppia puntata. La data di uscita dei primi due è domenica 6 marzo, quando Noi sarà trasmessa in prima serata su Rai 1 e sarà disponibile in streaming su Rai Play. 

La trama di "Noi"

Noi  racconta la storia della famiglia Peirò, composta da Pietro e Rebecca (Lino Guanciale e Aurora Ruffino nei ruoli di Milo Ventimiglia e Mandy Moore), una giovane coppia che affronta la sfida di crescere tre figli: Claudio (Dario Aita), Caterina (Claudia Marsicano) e Daniele (Livio Kone), che cercano la propria strada verso la felicità. 

Nel gioco costante tra presente e passato, Noi è nello stesso tempo il racconto di una famiglia e di un Paese, passando da un'epoca all'altra: dagli inizi degli anni '80 quando avviene l'incontro tra Pietro Peirò e Rebecca, al momento in cui diventano una famiglia (metà anni '80), attraverso le varie fasi dalla crescita dei figli (metà anni '90, primi anni 2000) fino ai giorni nostri, in cui i figli sono diventati adulti. 

Un grande affresco dell'Italia di ieri e di oggi raccontato attraverso le storie dei singoli personaggi e i loro intrecci, una serie che rivela come anche i più piccoli eventi delle nostre vite possano influenzare ciò che diventeremo e come gli affetti e le relazioni che costruiamo superino il tempo, le distanze e  perfino la morte. 

Il cast della serie

Nel cast di Noi accanto a Lino Guanciale, Aurora Ruffino, Dario Aita, Claudia Marsicano, Livio Kone figurano, tra gli altri, anche Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Giordana Faggiano e Massimo Wertmüller. 

La colonna sonora  

Altro punto di forza della serie è la colonna sonora caratterizzata da alcuni capolavori della storia della musica italiana (per citarne alcuni: Almeno tu nell'universo, Ancora, ancora, ancora, La stagione dell'amore, Napule è) che scandiscono i momenti fondamentali della storia dei protagonisti ma anche dell'Italia, nelle diverse epoche. La colonna sonora è inoltre impreziosita dal brano originale Mille stelle, scritto da Nada e Andrea Farri e cantato dalla stessa Nada. 

Il trailer della fiction

Ed ecco le immagini del trailer di Noi, dal 6 marzo su Rai 1. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Noi", il trailer e le cose da sapere sul remake di "This is us" in arrivo su Rai 1

Today è in caricamento