Sabato, 16 Gennaio 2021

Dai creatori di Game of Thrones una nuova serie Netflix tratta dal premio Pulitzer "The Overstory"

Beinoff e Weiss adatteranno per la piattaforma streaming il romanzo di Richard Powers

David Beinoff e D.B. Weiss

David Beinoff e D.B. Weiss dopo il colosso televisivo Game of Thrones lavoreranno all'adattamento per il piccolo schermo del romanzo "The Overstory - Il sussurro del mondo di Richard Powers. La nuova serie di Beinoff e Weiss, che sarà targata Netflix, prenderà spunto proprio dal libro, edito in Italia da La Nave di Teseo e premio Pulitzer nel 2019 con la motivazione di "romanzo costruito in modo geniale". A dare l'annuncio del nuovo progetto dei due nomi dietro una delle serie più di successo degli ultimi anni è stata la rivista americana di intrattenimento Collider. 

The Overstory: cosa sappiamo della nuova serie Netflix

The Overstory - Il sussurro del mondo è il dodicesimo romanzo dello scrittore americano che racconta storie intrecciate e complesse così come lo sono i rami degli alberi di cui parla lui stesso nel libro. Si tratta di un vero e proprio elogio della letteratura e opera definita dalla giuria del premio Pulitzer "costruita in modo geniale". La notizia dell'adattamento per Netflix del romanzo non è ancora stata commentata ufficialmente, però, il CEO del colosso dello streaming, Reed Hastings, in unìintervista al New York Times aveva definito l'ultimo romanzo letto, appunto The Overstory, come un'opera originale e profonda. 

Oltre a questa serie, i creatori di Game of Thrones sono all'opera con altri progetti per Netflix tra cui "The Chair", un dramedy di sei episodi con Sandra Oh e Jay Duplass e l'adattamento della saga di fantascienza di Liu Cixin "Il problema dei Tre Corpi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai creatori di Game of Thrones una nuova serie Netflix tratta dal premio Pulitzer "The Overstory"

Today è in caricamento