Lunedì, 17 Maggio 2021
Anticipazioni Disney

Star Wars, la nuova serie è "Obi-Wan Kenobi": il cast e la trama della mega-produzione Disney+

Le prime anticipazioni: Ewan McGregor e Hayden Christensen di nuovo nei panni del Cavaliere Jedi e Darth Vader

Un'immagine dalla trilogia originale di Star Wars, la saga creata da George Lucas

L'universo di Star Wars continua a espandersi: dopo lo straordinario successo di The Mandalorian, Disney ha annunciato l'avvio della produzione di una nuova serie tv, il cui titolo è semplicemente Obi-Wan Kenobi.

Partiranno nelle prossime settimane, ad aprile, le riprese della nuova serie evento Disney+ con Ewan McGregor che torna a vestire i panni dell’iconico Maestro Jedi, che aveva interpretato tra il 1999 e il 2005 per la seconda trilogia di Guerre Stellari (Episodio I - La minaccia fantasma; Episodio II - L'attacco dei cloni; Episodio III - La vendetta dei Sith) e a cui aveva di recente prestato la voce negli episodi VII e IX. 

La serie segna poi anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader (ovvero Anakin Skywalker), ruolo già ricoperto in L'attacco dei cloni e La vendetta dei Sith.

Star Wars, a maggio su Disney+ la serie tv animata The Bad Batch

Obi-Wan Kenobi, di cosa parlerà la nuova serie tv

La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, diventato il malvagio Signore dei Sith Darth Vader.

Il cast di Obi-Wan Kenobi, la nuova serie di Star Wars 

Oltre a McGregor e Christensen, si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. 

Obi Wan Kenobi_Cast-2

La serie tv Obi-Wan Kenobi è diretta da Deborah Chow, già regista di due acclamati episodi della prima stagione di The Mandalorian. I produttori esecutivi di Obi-Wan Kenobi sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor, mentre Joby Harold è lo sceneggiatore. Carmen Cuba è la direttrice dei casting.

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Star Wars, la nuova serie è "Obi-Wan Kenobi": il cast e la trama della mega-produzione Disney+

Today è in caricamento