rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Anticipazioni Disney

Star Wars, la nuova serie è "Obi-Wan Kenobi": il cast, la trama e il trailer della mega-produzione Disney+

Con il ritorno di Ewan McGregor e Hayden Christensen

(Articolo aggiornato a marzo 2022) L'universo di Star Wars continua a espandersi: dopo lo straordinario successo di The Mandalorian, Disney ha annunciato l'avvio della produzione di una nuova serie tv, il cui titolo è semplicemente Obi-Wan Kenobi.

La nuova serie evento Disney+ con Ewan McGregor che torna a vestire i panni dell’iconico Maestro Jedi, che aveva interpretato tra il 1999 e il 2005 per la seconda trilogia di Guerre Stellari (Episodio I - La minaccia fantasma; Episodio II - L'attacco dei cloni; Episodio III - La vendetta dei Sith) e a cui aveva di recente prestato la voce negli episodi VII e IX. 

La serie segna poi anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader (ovvero Anakin Skywalker), ruolo già ricoperto in L'attacco dei cloni e La vendetta dei Sith.

Star Wars, a maggio su Disney+ la serie tv animata The Bad Batch

Quando esce Obi-Wan Kenobi su Disney+ 

La serie debutterà a partire dal 25 maggio in esclusiva sulla piattaforma streaming, con un episodio a settimana

06B_JT_DomTeaser_1Sheet_ITA-2

Obi-Wan Kenobi, di cosa parlerà la nuova serie tv

La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, diventato il malvagio Signore dei Sith Darth Vader.

Obi_Wan_Kenobi_online_trailer_uhd_r709f_stills_220308.088227-2

Il cast di Obi-Wan Kenobi, la nuova serie di Star Wars 

Oltre a McGregor e Christensen, si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. 

Obi Wan Kenobi_Cast-2

La serie tv Obi-Wan Kenobi è diretta da Deborah Chow, già regista di due acclamati episodi della prima stagione di The Mandalorian. I produttori esecutivi di Obi-Wan Kenobi sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor, mentre Joby Harold è lo sceneggiatore. Carmen Cuba è la direttrice dei casting.

Il trailer ufficiale di Obi-Wan Kenobi

Ed ecco il trailer ufficiale della serie Star Wars in uscita su Disney+

Il 4 maggio, giorno di importanza simbolica per l'universo di Star Wars (perché in inglese la giornata odierna si dice "May the fourth", che suona come "May the force (be with you)", ovvero "che la forza sia con te"), è uscito il nuovo trailer di Obi-Wan Kenobi.

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Star Wars, la nuova serie è "Obi-Wan Kenobi": il cast, la trama e il trailer della mega-produzione Disney+

Today è in caricamento