rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Novità Netflix

Tutto quello che sappiamo su One Day, la nuova serie Netflix sul best seller di David Nicholls

Trama, cast e data di uscita del nuovo titolo della piattaforma di streaming sulla storia di un amore più forte del tempo

Una storia romantica, sognante, scritta nel destino. Dopo essere stata protagonista della trama di uno dei romanzi più di successo di David Nicholls e di un film del 2011 che vedeva uno dei primi debutti di Anne Hathaway sul grande schermo, One Day torna sul piccolo schermo in versione seriale su Netflix. A curarne l'adattamento c'è un team di sceneggiatori guidato dalla vincitrice dei BAFTA Nicole Taylor mentre la produzione è della Drama Republic con Universal International Studios e Focus Features. Ma entriamo più nel dettaglio per scoprire tutto quello che sappiamo su One Day e quando potremo trovarla sul catalogo del colosso dello streaming. 

Di cosa parla One Day: la trama

Basata sull'omonimo romanzo del 2009 di David Nicholls, la serie One Day segue la storia di Emma Morley e Dexter Mayhew che si ritrovano lo stesso giorno ogni anno dopo il loro primo incontro all'università nel 1988 e osservano come crescono e cambiano, si muovono insieme e si separano, provare gioia e dolore. È il 1988 e Dexter Mayhew ed Emma Morley si sono appena conosciuti. Tutti e due sanno che il giorno dopo dovranno prendere strade separate ma basterà quell'unico incontro in un solo giorno a far sì che nessuno dei due possa dimenticare l'altro. Con il passare degli anni, Dex ed Em iniziano a condurre vite separate, vite molto diverse dalle persone che una volta sognavano di diventare. Eppure, non riuscendo a dimenticare mai quell'emozione speciale vissuta insieme i due inizieranno a incontrarsi un unico giorno all'anno, il 15 luglio per raccontarsi a che punto della vita si trovano, tra rivelazioni, opportunità perse, emozioni, delusioni e gioie della loro vita ma il loro rapporto non andrà mai oltre quell'unico giorno. 

Quando esce One Day su Netflix 

Netflix, per ora, non ha ancora annunciato una data di uscita per One Day, ma possiamo aspettarci che arrivi su Netflix nel 2023. E se proprio vogliamo essere romantici, possiamo aspettarci che esca proprio il 15 luglio del 2023, nel giorno in cui i due protagonisti della storia continuano a incontrarsi ogni anno della loro vita. Sarà davvero così? Staremo a vedere! 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto quello che sappiamo su One Day, la nuova serie Netflix sul best seller di David Nicholls

Today è in caricamento