rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Novità Netflix

Painkiller è la nuova serie Netflix con Taylor Kitsch. Cosa sappiamo finora

Trama, cast e anticipazioni sul nuovo titolo della piattaforma di streaming sulla crisi da oppioidi negli Stati Uniti

Arriva su Netflix Painkiller, una nuova serie dai creatori di Narcos che racconta questioni legate alla droga e, nello specifico, approfondirà il tema della cosiddetta crisi degli oppioidi, una delle più gravi emergenze sanitarie che ha colpito gli USA negli ultimi 20 anni. Si tratta della nuova limited-series originale della piattaforma di streaming, ideata da Eric Newman che ci trasporterà nei retroscena di un fenomeno che ha colpito l'America degli scorsi anni. Notizia di oggi è l'entrata nel cast ufficiale di un volto noto al pubblico, soprattutto per i suo rolo in Friday Night Lights e Waco: stiamo parlando di Taylor Kitsch che si unisce al casti di attori già annunciato in precedenza. Ma entriamo più nel dettaglio per capire cosa aspettarci da questa serie Netflix. 

Qual è la trama della serie?

Questa nuova serie Netflix sarà basata principalmente sul lavoro di due scrittori e giornalisti: da un lato Patrick Radden Keefe (Dirty Money) che ha scritto per il New York Ties il pezzo sull'argomento intitolato ‘The Family That Built An Empire of Pain’ e dall'altro Barry Meier, vincitore del premio Pulitzer e autore del libro 'Pain Killer: An Empire of Deceit and the Origin of America’s Opioid Epidemic'. Entrambi, infatti, fungeranno da consulenti per la sceneggiatura e la creazione della serie. 

La trama gira intorno a questo fatto di cronaca statunitense che ha visto coinvolta l'azienda farmaceutica Purdue Pharma, produttrice dell'Oxycontin, un farmaco fatto prescrivere dai medici, spinti da mazzette della stessa azienda, le pillole di questo anti dolorifico pur sapendo che avrebbero creato dipendenza. I malati quindi per alleviare il dolore sono diventati dei veri e propri drogati vennero spinti a cercare continuamente il farmaco nel mercato nero e a sostituirlo perfino con l'eroina, meno costosa e rischiando, così la morte per overdose. La cosiddetta crisi degli oppioidi, infatti, è una delle più pericolose americane che ha fatto strage negli ultimi 20 anni con oltre 500mila vittime. 

Painkiller: il cast del nuovo titolo Netflix

Il cast della serie è composto da Taylor Kitsch che interpreterà il personaggio di Glen Kryger, un uomo che a causa di un infortunio si ritrova ad avere la propria vita completamente stravolta. Oltre a lui c'è John Ales nei panni di Gregory Fitzgibbons, un medico nelle zone rurali del West Virginia, Sam Anderson vestirà i panni di Raymond Sackler, co proprietario della Purdue Pharma,  Carolina Bartczak sarà Lily Kryger, la moglie di Glen, Jack Mulhern, invece, l'avvocato Bill Havens, Tyler Ritter interpreterà il procuratore degli Stati Uniti, John Brownlee.

Quando esce Painkiller su Netflix

Per quanto riguarda la data di uscita di Painkiller non abbiamo ancora nessuna certezza ma, considerando l'attuale stato di produzione della serie, possiamo immaginare che potremo vedere i nuovi episodi di questa limited-series Netflix nel 2022. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Painkiller è la nuova serie Netflix con Taylor Kitsch. Cosa sappiamo finora

Today è in caricamento