Lunedì, 17 Maggio 2021

"Parola di allenatore: regole di vita", su Netflix sfide e consigli dei grandi coach

Storie ispiranti che hanno a che fare con lo sport ma anche con la vita

I valori dello sport ci insegnano a combattere per portare un risultato, a competere in maniera sana, a fare squadra con i compagni, a vincere e ad accettare le sconfitte non solo durante l'attività fisica, ma anche nella vita.

Ma per apprendere questi valori serve un buon allenatore in grado di dare il buon esempio e di trasmettere quelle buone pratiche che poi valgono in campo, sul lavoro, in famiglia, con gli amici, insomma in ogni aspetto della nostra quotidianità.

Così Netflix ha deciso di proporre una docu-serie motivante e riflessiva con le storie, le regole di vita e i migliori consigli di allenatori che hanno portato atleti ai massimi livelli. Saranno direttamente loro a condividere le regole per il successo con il pubblico.

Si va dal basket al calcio (femminile e maschile) passando per il tennis, per parlare di storie ispiranti che hanno a che fare con lo sport ma anche con la società, il razzismo, il sostegno al prossimo, e le sfide con se stessi da cogliere al volo.

Ecco le puntate:

Doc Rivers

L'allenatore dell'NBA Doc Rivers parla della sua filosofia ispiratrice della squadra campione di Boston e della risposta alle affermazioni razziste di Donald Sterling.

Jill Ellis

L'allenatrice di calcio Jill Ellis parla della due Coppe del Mondo vinte, del sostegno alle giocatrici e racconta l'importanza di essere fedeli a se stessi.

José Mourinho

Una grande passioe per la competizione è il motore dell'allenatore di calcio José Mourinho, che descrive le sue battaglie con i media e come motivare le squadre vincenti.

Patrick Mouratoglou

L'allenatore di tennis Patrick Mouratoglou riflette sul successo ottenuto con Serena Williams e svela la sua strategia con i giocatori che boicottano da soli.

Dawn Staley

L'allenatrice di basket Dawn Staley racconta come ha sfondato in uno sport maschile, uscendo dalla sua zona di comfort e formando una squadra vincente in Carolina del Sud.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Parola di allenatore: regole di vita", su Netflix sfide e consigli dei grandi coach

Today è in caricamento