Giovedì, 25 Febbraio 2021

Pedro Pascal: chi è l'attore che interpreterà Joel in The Last of Us

Carriera, apparizioni tv e vita privata dell'attore cileno che vestirà i panni di Joel nella nuova serie tv dell'Hbo

È appena uscita la notizia che Pedro Pascal è stato scelto per essere il protagonista, insieme a Bella Ramsey (di Game of thrones) della nuova serie "The Last of Us" targata Hbo e tratta dall'ominimo videogioco del 2013 della Naughty Dog per Playstation 3 e 4. La serie, che racconta la storia di un mondo colpito da un'epidemia causata da un fungo che trasforma gli uomini in zombie è uno dei titoli più attesi di questo 2021 dagli appassionati di videogiochi, ma non solo, e oggi è stato svelato ufficialmente il cast che rivela il nome di Pascal come protagonista. Ma chi è quest'attore di cui tutti stanno parlando? Sono state tante le sue apparizioni in molte serie più di successo degli anni '90 e 2000 (Buffy l'ammazzavampiri, Nikita, The Mentalist, Narcos) ma, se il suo nome non vi è noto ecco tutto quello che sappiamo sulla vita, la carriera e le altre apparizioni sul piccolo e grande schermo di Pedro Pascal. 

The Last of Us: tutto quello che sappiamo finora della serie

Pedro Pascal: da Buffy a Game of Thrones, tutti i suoi ruoli in tv 

Classe 1975, Pedro Pascal è un attore cileno naturalizzato statunitense nato a Santiago del Cile da una famiglia metà basca e metà balearica (idola di Maiorca). È il terzo di quattro figli e fu costretto, con la famiglia, a chiedere asilo politico in Danimarca prima di stabilirsi negli Stati Uniti perché i suoi genitori erano sostenitori del governo socialista e oppositori della dittatura del generale Pinochet che si era appena instaurata nel loro Paese. Pascal crescerà, quindi, negli Stati Uniti e, nello specifico, in California dove studierà alla Orange County High School of the Arts e alla Tisch School od the Arts. Tra le apparizioni tv più note dell'attore ci sono senza dubbio quelle in alcune delle serie più famore a livello internazionale degli anni '90 tra cui Buffy l'ammazzavampiri, The Good Wife, The Mentalist e Graceland, anche se, la notorietà arriverà grazie all'apparizione in Game of Thrones nel ruolo di Oberyn Martell. Il successo continuerà nel 2015 quando Pascal entrerà nel cast di Narcos interpretando l'ispettore Peña e verrà consolidato nella sua performance da protagonista nella serie The Mandalorian dove veste i panni del mandaloriano Din Djarin. 

Pedro Pascal ha lavorato anche come regista e attore teatrale ricevendo diversi riconoscimenti come il LA Drama Critics Circle Award e Garland Award per l'interpretazione di Phillip in Orphans ed è stato anche protagonista del video musicale di Sia, Fire Meet Gasoline insieme alla modella tedesca Heidi Klum. 

Sarà poi, anche il cativo Maxwell Lord nel film Wonder Woman 1984 di Patty Jenkins uscito nel 2020. 

La vita privata di Pedro Pascal e il sostegno al coming out della sorella 

Impegnato o scapolo d'oro? Poco o nulla è dato sapere della vita privata di Pedro Pascal, anche se negli anni si sono succeduti molti rumors a proposito di presunte relazioni: il primo, anni fa, lo voleva legato a Lena Heady, co protagonista di Game of Thrones, ma lei ha poi sposato il regista Dan Cadan; e ancora, tra i nomi accostati al suo, quello di Maria Dizzia, nota per aver lavorato in Orange is the new black, peccato però che lei sia sposata col drammaturgo Will Eno. 

Pedro si è pronunciato invece a proposito del coming out della sorella. Nella giornata del 9 febbraio 2021, l'attore ha sostenuto via social il coming out (da uomo a donna) della sorella Lux. "Mia sorella, il mio cuore, la nostra Luce", ha scritto in un post condiviso sui social. Lux Pascal ha spiegato alla rivista YA: "La mia transizione è stata qualcosa di molto naturale per tutti all'interno della mia famiglia. È come se fosse qualcosa che si aspettavano da tempo che accadesse. Pedro, soprattutto, mi è stato di grande supporto. È anche un artista ed è stato una vera guida e ispirazione. È stata la prima persona a donarmi gli strumenti adeguati che hanno iniziato a plasmare la mia identità".

pedro pascal coming out sorella-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedro Pascal: chi è l'attore che interpreterà Joel in The Last of Us

Today è in caricamento