Venerdì, 7 Maggio 2021
L'universo di Stranger Things

Stranger Things 4: quando esce su Netflix e tutto quello che sappiamo finora sulla nuova stagione

Tutto sullo stato della produzione, sul cast, sulla trama e la data di uscita del quarto capitolo della serie di Matt e Ross Duffer

Stranger Things

Stranger Things sta per tornare su Netflix con il quarto capitolo della saga sci-fi più amata degli ultimi anni. La serie, iideata da Matt e Ross Duffer e prodotta da Camp Hero Productions insieme a 21 Laps Entertainment debutterà con nuovi episodi dopo il rinnovo per una quarta stagione avvenuto lo scorso 30 settembre 2019. L'annuncio di Stragner Things 4 è arrivato con un video accompagnato dalla frase "Non siamo più ad Hawkins".

Quando esce Stranger Things 4 su Netflix?

Nonostante si parlasse di una possibile uscita dei nuovi episodi della serie in quest'anno, in realtà, la stagione 4 di Stanger Things non debutterà prima del 2022 per la delusione di molti fan della serie. La produzione, infatti, è stata posticipata così come la data di uscita a causa della pandemia.

Stranger Things 4: a che punto siamo con la produzione?

La serie è in fase di produzione e per la prima volta nella sua storia verrà girata al di fuori della città di Atlanta. I nuovi episodi, infatti, avranno luogo per la maggior parte in Lituania, nello specifico a Vilnius. Il blocco principale delle riprese di Stranger Things 4 doveva esserci intorno alla data del 7 gennaio 2020 per concludersi il 5 agosto dello stesso anno anche se, ovviamente, il set è stato dovuto mettere in pausa per la pandemia in corso. Per quanto riguarda la sceneggiatura sappiamo che a metà giugno è stata completata integralmente e le riprese sono ricominciate il 28 settembre 2020.

Il cast di Stranger Things 4

La domanda più grande sul quarto capitolo di Stranger Things è quella riguardante il cast e soprattutto il personaggio di David Harbour. Grazie a un tweet di Netflix di febbraio 2020, però, abbiam avuto la conferma del suo ritorno nel cast della serie nel ruolo di Jim Hopper. Oltre a lui anche Tom Wlaschiha comparirà nella nuova stagione della serie insieme a Priah Ferguson che torna come personaggio regolare nei panni di Erica Sinclair. Per quanto riguarda i nuovi ruoli di questa stagione restiamo in attesa della conferma di quali attori saranno scelti per interpretarli. Oltre a loro torneranno anche i 5 attori del cast principale anche se mancherà un nome, Dacre Montgomery dato che il suo personaggio di Billy è morto nella terza stagione.

Il teaser di Stranger Things 4

A maggio Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer di Stranger Things 4 attraverso i suoi canali social, facendo balzare la serie subito in cima ai trend topic di Twitter.

Tutti i record di Stranger Things

Dalla sua uscita nel 2016, il fenomeno globale Stranger Things ha ottenuto oltre 65 premi e 175 nomination alle più importanti manifestazioni e festival, tra cui gli Emmy Awards, Golden Globes, Grammy Awards, SAG Awards, DGA Awards, PGA Awards, WGA Awards, BAFTA, Peabody Award, AFI Awards, People's Choice Awards, MTV Movie & TV Awards, Teen Choice Awards e molti altri. La serie candidata tre volte agli Emmy Awards come miglior serie tv drammatica è uno dei titoli Netflix più visti. La sola stagione 3 è stata vista nei primi quattro giorni dal debutto in 40,7 milioni di case, più di qualsiasi altro film o serie Netflix in quel periodo, e in 64 milioni nelle prime quattro settimane.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stranger Things 4: quando esce su Netflix e tutto quello che sappiamo finora sulla nuova stagione

Today è in caricamento