Rachel Weisz debutta in una serie tv Amazon Prime Video

"Dead Ringers" segnerà l'esordio dell'attrice premio Oscar in una serie originale Amazon. L'opera è tratta dal film del 1988 "Inseparabili", thriller diretto da David Cronenberg

Rachel Weisz, foto @Ansa

Rachel Weisz torna a lavorare per il piccolo schermo. L'attrice, premio Oscar nel 2006, sarà la protagonista di "Dead Ringers", nuova serie Amazon Original al momento ancora in lavorazione.

inseparabili-2

Si tratta dell'adattamento dell'omonimo thriller diretto nel 1988 dal canadese David Cronenberg, distribuito in Italia con il titolo di "Inseparabili". La serie uscirà in esclusiva su Amazon Prime Video in più di 200 Paesi in tutto il mondo, anche se per vederla bisognerà aspettare ancora qualche mese: l'uscita non è prevista prima del 2021. Non è la prima volta che Rachel Weisz, compagna nella vita dell'attore Daniel Craig (alias 007), compare in una serie televisiva. Risale infatti al 1993 la sua partecipazione alla miniserie "Scarlatto e nero" (The Scarlet and the Black), diretta da Ben Bolt. Dal 1994 al 1999, l'attrice londinese ha partecipato ad altri 4 film per la televisione, inediti in Italia: "White Goods" di Al Ashton e Robert Young (1994), "Seventeen" di Sandra Goldbacher (1994), "My Summer with Des" di Simon Curtis (1998) e "Tube Tales",vari episodi con registi diversi (1999).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In una versione attualizzata del thriller di David Cronenberg, interpretato da Jeremy Irons, la serie vedrà protagonista la Weisz nel doppio ruolo delle gemelle Mantle, che condividono tutto: droghe, amanti e un desiderio impenitente di fare tutto il possibile, incluso spingersi oltre i confini dell’etica medica, nel tentativo di sfidare pratiche antiquate e portare in primo piano l’assistenza sanitaria delle donne. La serie esplorerà il lato oscuro della medicina e della condizione umana, l’ambizione, l’interesse personale e la manipolazione del potere, a partire dallo sguardo delle gemelle, uno sguardo che, al contrario del thriller di Cronenberg, sarà tutto al femminile, lasciando a Rachel Weisz un ruolo di assoluta protagonista. Due personaggi definiti "spietati e complessi" dagli stessi produttori della serie. Ai microfoni di "Variety" Rachel Weisz ha descritto il ruolo con queste parole: "Sono davvero fortunata ad avere dei partner così brillanti come Annapurna e Amazon Studios, e sono felice di collaborare con l’immensamente talentuosa Alice Birch. Non vedo l’ora di intraprendere questo viaggio con tutti loro". Una sfida che Weisz ha deciso di accettare misurandosi così per la prima volta con una serie destinata a una piattaforma streaming. Attrice simbolo degli ultimi anni, Rachel Weisz ama i ruoli complessi come quello interpretato nel film "La Favorita" di Yorgos Lanthimos che, nel 2019, gli era valso un premio Bafta oltre a una candidatura ai Premi Oscar e ai Golden Globe come Miglior attrice non protagonsta. "Dead Ringers" sarò coprodotta da Amazon Studios e Annapurna Television. I produttori esecutivi sono la stessa Rachel Weisz, Stacy O’Neil e Alice Birch, con Megan Ellison, Sue Naegle, e Ali Krug per Annapurna Television, e con James G. Robinson, David Robinson, e Barbara Wall per Morgan Creek.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La prima giornata di Garko 'libero' è con Eva Grimaldi e Imma Battaglia (VIDEO)

  • Gabriel Garko rompe il silenzio dopo il coming out: "Camminerò con le mie gambe, ma non sui tacchi"

  • Gabriele Rossi scrive a Garko dopo il coming out. L'applauso dei vip, da Grimaldi a Monte

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 26 settembre 2020

  • Chi è Tommaso Zorzi e perché è famoso: tutto sull'influencer, dall'amore alla carriera

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di martedì 22 settembre 2020: numeri e quote

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento