rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Anticipazioni Star Disney+

In arrivo a maggio su Star Disney+ "Rebel", la serie tv ispirata a Erin Brockovich

Tutte le anticipazioni e il trailer

A 21 anni di distanza dal film del 2000 che valse il premio Oscar come migliore attrice protagonista a Julia Roberts, è in arrivo su Disney+, o meglio su Star, una nuova serie tv ispirata a Erin Brockovich, l'attivista statunitense che nel 1993 fece causa al colosso dell'energia Pacific Gas & Electric per aver contaminato le acque di una piccola cittadina della California per oltre 30 anni. Il titolo della serie tv prodotta da Disney è Rebel, e non c'entra nulla con il famoso film di animazione disneyano che in Italia è stato chiamato Ribelle, ma che in originale si intitolava Brave (coraggioso/a in inglese).

Oggi Disney+ ha svelato le prime anticipazioni relative a Rebel. La serie drama vedrà protagonista Katey Sagal (che conosciamo dai tempi della sitcom Married with Children - Sposati con figli, e che abbiamo visto in Sons of Anarchy, oltre ad aver prestato la voce originale a Leela in Futurama) e che è stata prodotta da Krista Vernoff (Grey’s AnatomyStation 19). 

Quando esce la serie tv Rebel su Star

Come annunciato oggi da Disney, la prima stagione della serie Rebel uscirà in streaming su Star, la sezione per adulti di Disney+, a partire dal giorno venerdì 28 maggio. 

Di cosa parla la serie tv Rebel su Star Disney+

A differenza del film di Steven Soderbergh, la nuova serie tv non è una fedele trasposizione della vita di Erin Brockovich e non parlerà del famoso processo del 1993. 

Questa la sinossi ufficiale comunicata da Disney oggi: "Ispirata alla vita di Erin Brockovich oggi, Annie 'Rebel' Bello è difensore legale dei colletti blu senza avere una laurea in legge. È una donna divertente, disordinata, brillante e coraggiosa che ha estremamente a cuore le cause per cui si batte e le persone che ama. Quando Rebel si impegna in una lotta in cui crede, vincerà quasi ad ogni costo".

La creatrice e showrunner di Rebel, Krista Vernoff, ha spiegato: “Il lavoro che Erin Brockovich svolge in questo mondo è così potente e importante che è quasi impossibile da descrivere. Erin lavora instancabilmente per la giustizia sociale, legale e ambientale, nonostante la mancanza di una laurea ufficiale. Ispira tutte le persone che incontra a diventare gli eroi di se stessi e, in qualche modo, ci fa anche ridere. È stato un vero onore conoscere Erin e creare una serie a lei ispirata”.

E Brockovich in persona, che ancora oggi è un'attivista molto impegnata in particolare per la difesa dell'ambiente, ha dichiarato: “Rebel non è solo la mia storia, è la storia di tutti noi. C’è un eroe che vive in ognuno di noi e sono davvero entusiasta che Krista Vernoff e ABC portino il loro visionario storytelling in questa serie. Il nome ‘Rebel’ trasmette auto-emancipazione, coraggio e ambizione, anche nella peggiore delle circostanze. Non riesco a pensare a qualcuno che possa interpretare questo ruolo meglio dell’inarrestabile Katey Sagal, che è una vera forza, così come il resto di questo cast straordinario”.

Il trailer ufficiale di Rebel

Giovedì 29 aprile Disney ha pubblicato il trailer ufficiale della serie tv Rebel. Eccolo

Il cast della serie tv Rebel: c'è anche Andy Garcia

La serie è interpretata da Katey Sagal (Annie “Rebel” Bello), John Corbett (Grady Bello), James Lesure (Benji), Lex Scott Davis (Cassidy), Tamala Jones (Lona), Ariela Barer (Ziggie), Kevin Zegers (Nate), Sam Palladio (Luke) e Andy Garcia (Cruz).

Krista Vernoff (Grey’s AnatomyStation 19) è la creatrice e showrunner di Rebel. I produttori esecutivi della serie sono Krista Vernoff e Alexandre Schmitt di Trip the Light; Erin Brockovich, John Davis e John Fox di Davis Entertainment; Andrew Stearn, Marc Webb e Adam Arkin. La serie è prodotta da ABC Signature in associazione con Sony Pictures Television. ABC Signature, insieme a 20th Television, fa parte di Disney Television Studios.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo a maggio su Star Disney+ "Rebel", la serie tv ispirata a Erin Brockovich

Today è in caricamento