Giovedì, 16 Settembre 2021
Serie Amazon

Terminate le riprese della serie sul Signore degli Anelli: ecco quando uscirà su Prime Video (non prestissimo)

Amazon pubblica la prima foto della mega produzione

La prima immagine della serie Prime sul Signore degli Anelli

Sono terminate le riprese della prima stagione della serie tv Amazon sul Signore degli Anelli, ma ci vorrà ancora un bel po' prima di vederla sullo schermo. E in attesa di un titolo definitivo, un trailer o qualche anticipazione dal set, ci sono due importanti novità: la data di uscita della serie su Prime Video e la prima immagine. 

Quando esce la serie Lord of the Rings su Prime Video

Le due novità sono state comunicate direttamente da Prime Video attraverso un tweet dall'account ufficiale della serie, in cui si vede la prima foto e viene annunciato che la serie sul Signore degli Anelli uscirà su Amazon a partire dal 2 settembre 2022.

Se, come sostiene Variety, le riprese sono appena terminate, ciò significa che manca più di un anno all'uscita, e quindi alla conclusione di montaggio, post produzione e tutte le attività da svolgere prima del release. 

Di cosa parlerà la serie tv Amazon prequel del Signore degli Anelli

Come avevamo anticipato a gennaio, Amazon ha diffuso anche la sinossi ufficiale della serie (compresa di mappa), utile per iniziare a orientarsi nell'universo spazio-temporale di Tolkien.

Ecco quindi l'accenno di trama di quella che è già adesso la serie tv più costosa di sempre

"La prossima serie degli Amazon Studios porta sugli schermi per la prima volta le leggende eroiche della favolosa Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questa storia epica è ambientata migliaia di anni prima degli eventi narrati da J.R.R. Tolkien ne Lo Hobbit e ne Il Signore degli Anelli, e porterà gli spettatori in un'era in cui venivano forgiati grandi poteri, i regni arrivavano alla gloria e crollavano in rovina, improbabili eroi venivano messi alla prova, la speranza era appesa a un filo sottilissimo, e il più grande nemico uscito dalla penna di Tolkien minacciava di gettare tutta la Terra di Mezzo nell'oscurità.

Iniziando da un periodo di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, sia nuovi sia familiari, mentre affronteranno la lungamente temuta ricomparsa del male nella Terra di Mezzo. Dalle oscure profondità delle Montagne Nebbiose fino alle maestose foreste di Lindon, la capitale del regno degli elfi, all'isola mozzafiato del regno di Númenor, fino agli angoli più remoti della mappa, questi regni e questi personaggi forgeranno le eredità che resteranno a lungo dopo che loro non ci saranno più".

Il cast della serie Lord of the Rings su Prime

Il cast della serie include: Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminate le riprese della serie sul Signore degli Anelli: ecco quando uscirà su Prime Video (non prestissimo)

Today è in caricamento