rotate-mobile
Martedì, 4 Ottobre 2022
Serie tv

Supereroi e super serie tv: 6 titoli da non perdere

Azione e superpoteri per queste serie tv incentrate su eroi vecchi e nuovi

Supereroi, che passione! È da generazioni che ne siamo innamorati ormai, e con i loro “superpoteri” hanno davvero fatto la fortuna di Marvel, Dc e altre case editrici. Inevitabile dunque che dal fumetto si passasse ai primi telefilm (vi ricordate grandi classici come “Superman”, “Lois & Clark”, “Smallville” e altri?), ai cartoni animati (“Spiderman” e “Batman”, solo per citarne alcuni) e ai film (“Spiderman” e “Batman” con i loro reboot, per non parlare del vasto universo degli eroi Marvel). E ora alle serie tv disponibili su Netflix e Amazon Prime Video, prodotti ormai che poco hanno da invidiare ai “fratelli maggiori”, ovvero ai lungometraggi periodicamente in uscita al cinema.

Vediamo insieme sei serie tv sui supereroi da scoprire:

Titans

Su Netflix sono disponibili le prime due stagioni della serie di Dc Comics: dopo essersi messo in proprio, Dick Grayson (Robin), l’ex partner di Batman, incontra un gruppo di giovani turbolenti che hanno il disperato bisogno di una guida. Insegnerà loro a scoprire i loro poteri e a usarli.

Dion

«Mamma, so fare le magie». «Fantastico, ripiegherai su quelle se le elementari non funzionano». Ironia, riflessioni e non manca anche un briciolo di commozione nella serie tv su Netflix che parla di una madre rimasta vedova che si propone di risolvere il mistero dei superpoteri che stanno emergendo nel suo bambino, mentre cerca anche di tenerli nascosti al mondo.

Legends of Tomorrow

Sempre su Netflix la serie tv di Dc Comics arrivata alla quarta stagione: un misterioso “signore del tempo” venuto dal futuro riunisce un improbabile gruppo di supereroi e cattivi per salvare il mondo da una pericolosa minaccia. La serie riunisce numerosi personaggi e miti di vecchia data dell’universo Dc con nuovi cattivi e supereroi.

Daredevil

Tratto dalle avventure pubblicate da Marvel, la serie tv arrivata alla terza stagione parla di questo supereroe molto particolare: privato della vista da bambino, Matt Murdock combatte le ingiustizie come rispettabile avvocato di giorno e nei panni del supereroe Daredevil la notte a Hell’s Kitchen.

The Boys

La serie tv, disponibile su Amazon Prime Video, è uno sguardo irriverente a ciò che succede quando i supereroi, che sono popolari come le celebrità, influenti come i politici e venerati come dei, abusano dei superpoteri invece di utilizzarli a fin di bene. Quando i The Boys si lanciano in una missione eroica per svelare la verità riguardo ai “Sette” sostenuti dalla Vought, inizia una lotta tra senza poteri e superpotenti.

Luke Cage

Due stagioni per questa serie tv proposta da Netflix e prodotta da Marvel: un ex detenuto imprigionato per un crimine che non ha commesso si offre volontario per una serie di esperimenti. L’esito sarà sorprendente: Luke scopre di avere una forza sovrumana e una pelle indistruttibile e, uscito dal carcere, si mette a combattere il crimine e la corruzione per riscattare il proprio nome e la sua gente. Non è in cerca di guai, ma la gente ha bisogno di un supereroe.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supereroi e super serie tv: 6 titoli da non perdere

Today è in caricamento