Domenica, 28 Febbraio 2021

Viaggi "pazzi": le migliori serie su Netflix e Amazon Prime Video

Viaggi non convenzionali con "Ciceroni" non convenzionali

Dark Tourist (credits: www.netflix.com)

Vi piace viaggiare? E soprattutto vi piace farlo in maniera non convenzionale? Ecco allora 5 serie da non perdere su Netflix e Amazon Prime Video: si parla di posti fantastici da visitare, panorami mozzafiato, usanze originali, tradizioni lontane, e perché no anche qualche riflessione sul nostro stile di vita. Il tutto in compagnia di "Ciceroni" d'eccezione.

James May: our man in Japan (Amazon Prime Video)

James May, famoso per aver condotto Top Gear, intraprende uno straordinario viaggio attraverso il Giappone, dal nord ghiacciato al sud temperato. James vedrà paesaggi, incontrerà gente del posto, praticherà sport assurdi e mangerà spaghetti di riso nel tentativo di comprendere realmente la Terra del Sol Levante. Con il suo ineguagliabile humor inglese.

Viaggi al rallentatore (Amazon Prime Video)

Gabriele e Ludovico sono due amici viaggiatori e moderni esploratori. Vanno in giro per il mondo con veicoli non convenzionali alla ricerca delle migliori esperienze del nostro tempo. Nei loro viaggi tentano sempre di documentare situazioni socialmente complicate, respirano l'atmosfera di ogni luogo e si divertono ad affrontare gli imprevisti che stravolgono continuamente i loro piani.

Zac Efron: con i piedi per terra (Netflix)

Vi ricordate il giovane cantante di High School Musical? In questa serie itinerante l'attore Zac Efron e l'esperto di wellness Darin Olien girano il mondo alla ricerca di stili di vita sostenibili e salutari.

Paul Hollywoods' Big Continental Road Trip (Netflix)

Prepariamoci a un viaggio a tutta velocità: lui è il famoso chef appassionato di motori Paul Hollywood e andrà a scoprire le auto e la cultura di Francia, Italia e Germania. 

Dark tourist (Netflix)

Questa interessante e "folle" docu serie segue le avventure tragicomiche di un giornalista che si reca nei posti del "turismo dell'orrore" per cercare (invano) di capire gli appassionati del genere.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggi "pazzi": le migliori serie su Netflix e Amazon Prime Video

Today è in caricamento