Social distance, la serie sulla quarantena: annunciato il cast

Mike Colter e Danielle Brooks si aggiungono ai protagonisti della nuova serie tv Netflix firmata da uno dei creatori di "Orange is the new black", Jenji Kohan

Danielle Brooks, Mike Colter, Peter Scanavino, Marsha Stephanie Blake (Credits Netflix)

Dopo "Homemade", la serie di cortometraggi d'autore girati da grandi registi durante il lockdown in tutto il Mondo, Netflix si prepara a distribuire una nuova serie tv dedicata alla vita dopo la pandemia da Coronavirus.

Il titolo della serie, emblematico, sarà "Social distance" e, proprio in questi giorni, la piattaforma streaming ha annunciato il cast completo della prima stagione. Tra i nomi di spicco, riportati da "Deadline" in questi giorni, ci sono quelli di: Danielle Brooks (Orange is the New Black), Mike Colter (Luke Cage), Oscar Nunez (The Office), Guillermo Diaz (Scandal), Asante Blackk (When They See Us), Peter Scanavino (Law & Order: SVU), Lachlan Watson (Chilling Adventures of Sabrina), Max Jenkins (Dead To Me) e Marsha Stephanie Blake (When They See Us). Ambientato nei primi mesi della pandemia Covd-19, "Social Distance" sarà una serie antologica in otto episodi che mette in mostra il potere dello spirito umano di fronte all'incertezza e all'isolamento. Ogni singolo episodio, scollegato narrativamente, rispetto agli altri, verrà raccontato attraverso una lente virtuale e catturerà l'esperienza emotiva unica di essere costretti a separarsi dalle circostanze e non avere altra scelta che comunicare a distanza e fare affidamento sulla tecnologia per mantenere un senso di connessione. Attraverso queste storie, varie e profondamente umane, "Social Distance" punta a fornire una catarsi a dir poco necessaria durante il periodo tumultuoso che ci ha accumunati durante il lockdown, catturando anche un'istantanea di questo singolare momento storico vissuto nel 2020.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’intero progetto è stato concepito, lanciato ed eseguito interamente a distanza, durante la quarantena. Gli sceneggiatori non si sono mai incontrati durante il processo di scrittura della serie. Alla regia da remoto c’è Diego Velasco, Graham dirige la produzione dal suo soggiorno e le star recitano e filmano interamente da casa. Si tratta di una delle prime serie in assoluto ad essere stata realizzata dopo la diffusione del virus a livello mondiale. Uno scenario concreto di come potrebbe cambiare la produzione di questi prodotti televisivi anche in un prossimo futuro. Come annunciato in precedenza, tra i nomi di maggior rilievo all'interno del cast, spicca quello di Mike Colter attore affermato di cinema e serie tv. Ha debuttato a 25 anni come guest star nella serie televisiva "E.R. - Medici in prima linea". Ha poi esordito al cinema interpretando il pugile Big Willie Little nel film Million Dollar Baby, diretto da Clint Eastwood nel 2004. Ha preso inoltre parte a serie televisive come Strepitose Parkers, Royal Pains, The Good Wife e Ringer, oltre a diversi film per la televisione. Il 22 dicembre 2014 è stato scelto per interpretare Carl Lucas/ Luke Cage nella serie televisiva "Jessica Jones", prodotta da Marvel Television. Nel 2016 è il protagonista della serie televisiva "Luke Cage", dove interpreta l'omonimo supereroe. Nel 2017 l'attore è poi tornato a vestire i panni del supereroe nella miniserie televisiva crossover "Marvel The Defenders", accanto ai supereroi Daredevil, Jessica Jones e Iron Fist. Nel 2018 ha ripreso il ruolo del supereroe nella seconda e ultima stagione della serie. Svestiti i panni dell'eroe Marvel ha accettato di prendere parte all'avventura di "Social distance" in un ruolo molto più intimista che lo vedrà tra i protagonisti di un accattivante storia girata in pieno lockdown.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La prima giornata di Garko 'libero' è con Eva Grimaldi e Imma Battaglia (VIDEO)

  • Gabriel Garko rompe il silenzio dopo il coming out: "Camminerò con le mie gambe, ma non sui tacchi"

  • Gabriele Rossi scrive a Garko dopo il coming out. L'applauso dei vip, da Grimaldi a Monte

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 26 settembre 2020

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di martedì 22 settembre 2020: numeri e quote

  • Mascherina (di nuovo) obbligatoria all'aperto in Campania: l'ordinanza di De Luca

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento