Lunedì, 1 Marzo 2021
Amazon anticipazioni

"Solos", su Prime Video in arrivo la serie tv antologica con Morgan Freeman, Anne Hathaway e Hellen Mirren

Creata dall'autore di "Hunters", tra i registi anche Zach Braff, il JD di Scrubs

Il cast di Solos

Mettete insieme tre attori vincitori di Oscar come Morgan Freeman, Anne Hathaway ed Helen Mirren; unite la vincitrice di due Emmy (per Orange is the new black) Uzo Aduba e un sorprendente Zach Braff - il dottor Dorian di Scrubs - in versione regista drammatico, dopo aver già diretto qualche episodio di Scrubs e più recentemente una puntata di Ted Lasso, show comico disponibile su Apple TV

Sono gli ingredienti principali di Solos, la nuova serie antologica appena annunciata da Amazon Prime Video, che sarà disponibile nei prossimi mesi del 2021. 

E se non bastano i nomi appena menzionati per far capire che si tratterà di una serie tv di altissima qualità, aggiungiamo che l'ideatore e creatore di Solos è David Weil, colui che nel 2020 ha lanciato Hunters, ovvero la serie con Al Pacino in cui una squadra di cacciatori bracca un gruppo di alti ufficiali nazisti intenzionati a creare il Quarto Reich negli Stati Uniti degli anni '70. 

Solos viene annunciata come un’antologia in sette episodi indipendenti, una serie drammatica che fa riflettere esplorando i significati profondi dei legami umani tramite le esperienze dei singoli. Solos racconterà storie uniche incentrate su singoli personaggi, ciascuna vissuta in tempi e con punti di vista differenti facendo emergere quanto, nonostante le circostanze più disparate e momenti apparentemente isolati, siamo tutti collegati dall’esperienza umana.

Oltre ai quattro attori già citati, tra i protagonisti della nuova produzione Amazon Original ci saranno Nicole Beharie, Anthony Mackie, Dan Stevens e Constance Wu. E oltre a Braff, tra i registi ci saranno Tiffany Johnson, lo stesso David Weil, al debutto dietro la macchina da presa, e Sam Taylor-Johnson, la regista britannica che ha diretto Nowhere Boy e Cinquanta sfumature di grigio.

"Sono felicissimo di dar vita a Solos con questo gruppo di artisti che ammiro profondamente. Ho creato questo lavoro con il desiderio di raccontare storie che parlino di legami, di speranza e della ricerca di quel comune senso di umanità che ci unisce tutti. Sono immensamente grato a Jennifer Salke e ai miei incredibili partner in Amazon per il loro incrollabile supporto e per la collaborazione in questo progetto così speciale” ha detto Weil. Dichiarazioni che in qualche modo rimandano a Soulmates, altra serie tv antologica Amazon Original disponibile sulla piattaforma di streaming dall'8 febbraio.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Solos", su Prime Video in arrivo la serie tv antologica con Morgan Freeman, Anne Hathaway e Hellen Mirren

Today è in caricamento