Giovedì, 24 Giugno 2021
Lucifer

Come ci eravamo lasciati alla fine di Lucifer 5A?

La spiegazione del finale della prima parte della quinta stagione della serie Netflix tratta dal fumetto di Mike Carey

Manca pochissimo all'uscita su Netflix nei nuovi episodi di Lucifer 5. La serie fantasy, adattamento tv del fumetto di Mike Carey debutterà sul catalogo della piattaforma di streaming con nuove puntate che andranno a completare la quinta stagione della serie. In attesa, però, di poter vedere la stagione 5B facciamo un tuffo nel passato per rispolverare nella nostra memoria come finiva la scorsa stagione e, di conseguenza, da dove inizierà il racconto dei nuovi episodi. Sappiamo che i nuovi episodi saranno 8 e inizialmente erano stati pensati per essere il gran finale di serie prima che Lucifer fosse rinnovata per un'ulteriore (e questa volta ultima) stagione. Ma prima di pensare a cosa accadrà a partire dal 28 maggio, data di uscita di Lucifer 5B su Netflix, ci ricordiamo come finiva Lucifer 5A? Netflix ha scelto di darci una mano a tal proposito pubblicando un video che mostra gli ultimi 5 minuti dell'ottavo episodio della prima parte della quinta stagione. Ma entriamo più nel dettaglio per ricordarci esattamente come finiva Lucifer 5A. 

Come finiva Lucifer 5A e cosa era successo in questa prima parte di stagione

La scena finale di Lucifer 5A vedeva l'atteso quanto sconvolgente arrivo di Dio, il personaggio interpretato da Dennis Haysbert. Il papà del protagonista della serie, Lucifer e di Amenadiel e del gemello cattivo Michael è entrato in scena verso la fine dell'episodio 8 della quinta stagione per cercare di placare una brusca lite tra fratelli sfociata in una sfida l'uno contro l'altro mentre tutto il mondo era stato messo in pausa per opera di Amenadiel, che ha il potere di fermare il tempo. Insieme a Michael si era alleata anche Maze, il demone interpretato da Lesley-Ann Brandt, dopo la promessa di un'anima da parte dello stesso Michael. Nel bel mezzo di una battaglia familiare, tra calci e pugni si sente dall'alto la voce di Dio che interrompe il combattimento urlando "Ora basta! Figlioli, non voglio che litighiate". 

Dall'altro lato c'è la questione personale di Lucifer e della sua incapacità di dichiarare i suoi sentimenti a Chloe. Per quanto riguarda gli altri personaggi ricordiamo che Ella aveva affrontato un serial killer e Amenadiel era in uno stato di preoccupazione per suo figlio Charlie, nato mortale. 

Come continuerà la storia? Non resta che aspettare il 28 maggio per scoprirlo e intanto godiamoci un piccolo tuffo nel passato. 

Il video del finale di Lucifer 5A

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come ci eravamo lasciati alla fine di Lucifer 5A?

Today è in caricamento