rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Squid Game 2

Squid Game 2 come sarà? Tutte le anticipazioni del creatore della serie Netflix

Hwang Dong-hyuk commenta il finale della prima stagione della serie sudcoreana e commenta i possibili futuri di Squid Game

Il creatore di Squid Game si chiama Hwang Dong-hyuk e ha passato oltre dieci anni a cercare di far produrre una serie basata da un'idea, apprentemente un po' strampalata, secondo cui un gruppo di persone si ritrova a fare giochi da bambini e rischiare la vita per vincere un montepremi di 45,6 miliardi di won. Oggi, quel progetto su cui nessuno voleva puntare, è stato scelto da Netflix diventando la sua serie più vista di sempre e conquistando il cuore di 111 milioni di telespettatori. Dopo un finale aperto di stagione, ora, tutti iniziano a fantasticare sui possibili risvolti di trama nel capitolo 2 di Squid Game, non ancora confermato da Netflix ma che uscirà, quasi sicuramente, a breve sul catalogo della piattaforma di streaming. A parlare delle prime anticipazioni su Squid Game 2 è proprio Hwang Dong-hyuk che, in un'intervista all'Hollywood Reporter, ha rivelato alcune news sul possibile continuo di questa intrigante storia sudcoreana. 

Leggi la RECENSIONE completa di Squid Game

Squid Game 2: cosa accadrà dopo il finale aperto?

Anche se tutti, a oggi, l'avranno già vista, Squid Game 2 finisce in modo aperto lasciando spazio a possibili continui di trama. Il vincitore del gioco dello Squid Game è stato il protagonista della serie, Gi-hun che, proprio dopo aver battutto il suo amico sul campo di battaglia e aver quindi vinto tutti i soldi, scopre che il creatore del gioco non è altro che uno dei suoi compagni di giochi, il numero 001. Una volta uscito vincitore dal gioco, Gi-hun, ormai ricco, sta per prendere un aereo per gli Stati Uniti per raggiungere qua figlia quando scopre che la macabra macchina di Squid Game sta ancora reclutando nuovi concorrenti. Ed è così che l'uomo sceglie di non prendere il suo aereo ma restare in Corea per fermare il gioco una volta per tutte. 

Hwang Dong-hyuk ha commentato il finale di serie dicendo che voleva che fosse aperto e liberamente interpretabile ma allo stesso tempo voleva che gli spettatori pensassero, guardando la scelta di Gi-hun, che se si ha la possibilità di fermare un meccanismo sbagliato, bisogna farlo, affrontando il rischio in prima persona.

«Gi-hun non torna indietro solo per vendicarsi - commenta Hwang Dong-hyuk - si rende conto che lo Squid Game è parte di un sistea più ampio e decide di agire per arrivare alla sua radice per estirparla»

Cosa accadrà? Non ci resta che aspettare per scoprirlo.

Leggi la spiegazione del finale di Squid Game

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Squid Game 2 come sarà? Tutte le anticipazioni del creatore della serie Netflix

Today è in caricamento