rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
su canale 5

Svegliati amore mio, le anticipazioni dell’ultima puntata

Stasera, mercoledì 7 aprile, il finale della fiction di Canale 5 ispirata a fatti di cronaca realmente accaduti

Stasera, mercoledì 7 aprile 2021, in prima serata su Canale 5, va in onda l’ultima puntata di ‘Svegliati amore mio’, la miniserie con Sabrina Ferilli che interpreta Nanà, moglie e madre alle prese con le indagini sull’acciaieria che reputa colpevole delle numerose malattie di cui sono affetti i bambini che vi sono cresciuti vicino, compresa sua figlia.

Nell’ultima puntata, il Commissario Caputo continua ad investigare sull’omicidio di Mimmo: Sergio continua ad essere il principale sospettato, ma l’uomo si dichiara innocente e Nanà lo difende dalle accuse. I due sono anche preoccupati di Sara, nuovamente costretta in ospedale. Come lei, anche Lorenzo si è sentito male, destando la preoccupazione della madre Luisa. Intanto la battaglia di Nanà prosegue con il supporto di Stefano e lei riesce a coinvolgere anche altre madri nell’inchiesta portata avanti dal giornalista.

Inoltre, la donna organizza una manifestazione e, dopo aver convinto don Luigi a lanciare un appello, riesce a formare un gruppo nutrito di genitori che chiedono alla Ghisal la verità.

‘Svegliati amore mio’, la trama

Naná (Sabrina Ferilli) è una donna forte, animata da un profondo senso di giustizia, una mamma meravigliosa e una moglie innamorata. Un giorno tutto cambia: la sua bambina Sara (Caterina Sbaraglia) si scopre affetta da leucemia. Dopo un momento di buio e dolore Nanà inizia una battaglia, con la forza di una leonessa, contro il “Mostro”. Forse è da lì che proviene il veleno che si è inoculato nel corpicino della figlia e il “Mostro” è l’acciaieria Ghisal dove da vent’anni lavora suo marito Sergio (Ettore Bassi) e dove ha trovato un suo ruolo, che gli ha permesso di dare una sicurezza alla famiglia. Riuscirà Nanà a sfondare il muro dell’omertà e della inconsapevolezza, che sono i più grandi nemici in questa sua lotta? Riuscirà a persuadere le altre madri, rassegnate al dolente destino che le vede perdere i figli, a unirsi alla sua battaglia? Ce la farà a convincere una dottoressa anestetizzata ormai dalla convivenza con la morte? E riuscirà a inchiodare un manager spietato, devoto solo al profitto e al Dio dell’acciaio?

E poi: porterà dalla sua il pigro giornalista Stefano (Francesco Venditti)? Ce la farà a tenere a bada Mimmo (Francesco Arca) che da sempre la ossessiona con il suo amore malato, mettendo a repentaglio il suo matrimonio?  Ma soprattutto: salverà sua figlia, e porterà suo marito dalla sua parte? Chi riesce a ribaltare il proprio destino ma anche quello di una comunità non è un super eroe. È Nanà, che a differenza dei più conserva la capacità di sognare, e di credere che amore e unione possano compiere il miracolo di sconfiggere il male del mondo, o almeno arginarlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svegliati amore mio, le anticipazioni dell’ultima puntata

Today è in caricamento