The Duchess, la nuova serie british targata Netflix

In arrivo l'11 settembre la nuova miniserie che racconta le avventure di Katherine Ryan, mamma single in una Londra ricca di sorprese, dai creatori di "The End Of The F ***ing World"

Katherine Ryan (Photo by Simon Ridgway. Credit Netflix)

Dimenticatevi "The Crown" e i reali inglesi: "The Duchess", nuova miniserie britannica in arrivo su Netflix Italia a partire da venerdì 11 settembre, è la storia di Katherine, una mamma single alle prese con la carriera, una figlia preadolescente, il nuovo fidanzato e la possibilità di concepire un secondo figlio con il suo ex marito.

La storia ha per protagonista la comica britannica Katherine Ryan che, dopo aver firmato un accordo con Netflix nel 2018, ha realizzato ben due progetti per la celebre piattaforma streaming. Uno è lo spettacolo di stand-up comedy "Glitter Room", l'altro è, per l'appunto, la miniserie "The Duchess". A quasi due anni dal primo annuncio, Netflix ha fissato la data per l'uscita internazionale della prima stagione, accompagnata da un trailer che vede Katherine Ryan nel ruolo di mattatrice assoluta. Co-prodotta da Clerkenwell Films, il produttore del successo di Channel 4/Netflix vincitore del premio Bafta per la prima stagione di "The End Of The F *** ing World", "The Duchess" segue la vita problematica di una madre single alla moda che vive a Londra. La figlia, Olive, è il suo più grande amore e vorrebbe avere un secondo figlio con il suo più grande nemico: il padre di Olive, nonché suo ex marito. Possono due errori dare vita a una cosa giusta? Katherine Ryan ha creato, scritto e prodotto la miniserie dichiarando di aver inserito numerosi elementi autobiografici all'interno della storia. Gli altri produttori esecutivi sono Dave Becky e Josh Lieberman per 3Arts, insieme a Murray Ferguson, Petra Fried e Ed Macdonald per Clerkenwell. The Duchess sarà composta da sei episodi della durata di circa trenta minuti ciascuno. Nel cast ci saranno anche Rory Keenan e Katy Byrne. Dalle prime immagini la serie sembra avere molti punti in comune con "Fleabag" la miniserie Amazon Original creata da Phoebe Waller-Bridge. Donne forti che fanno sentire la loro voce in un panorama comico che le aveva sempre relegate a ruoli secondari. "The Duchess" si inserisce alla perfezione in questo nuovo filone narrativo dando vita a una storia che catturerà senza dubbio l'interesse di molte mamme impegnate a giostrarsi tra i mille impegni quotidiani alla ricerca di una parvenza di normalità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

'The Duchess', la trama

Il padre di Katherine Ryan, Finbar è un disegnatore e proprietario di una società di ingegneria, originariamente emigrato dall'Irlanda al Canada. Sposato con la canadese Julie McCarthy, la coppia ha dato alla luce Katherine e le sue due sorelle più giovani, nate e cresciute a Sarnia, in Ontario. I suoi genitori si sono separati quando era adolescente. A 18 anni, ha deciso di uscire di casa e ha scelto di studiare urbanistica presso l'Università di Toronto. Mentre frequentava l'università, ha lavorato presso la catena di ristoranti Hooters dov'è stata licenziata per aver scritto "club sandwich non foche" sulla lavagna del pranzo. Nel suo tempo libero intraprendeva serate open mic come forma alternativa di intrattenimento personale e dopo la laurea ha sempre continuato a esibirsi in spettacoli comici. Il suo partner all'epoca voleva esplorare Londra, quindi ha accettato di farlo per un mese iniziale a partire dall'estate 2007, trasferendosi lì definitivamente da gennaio 2008. Dalla loro relazione prende le mosse anche la prima stagione di "The Duchess": sei episodi pronti a portare una ventatà di leggera ma intelligente ironia nel catalogo delle serie Netflix.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La prima giornata di Garko 'libero' è con Eva Grimaldi e Imma Battaglia (VIDEO)

  • Gabriel Garko rompe il silenzio dopo il coming out: "Camminerò con le mie gambe, ma non sui tacchi"

  • Gabriele Rossi scrive a Garko dopo il coming out. L'applauso dei vip, da Grimaldi a Monte

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 26 settembre 2020

  • Chi è Tommaso Zorzi e perché è famoso: tutto sull'influencer, dall'amore alla carriera

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di martedì 22 settembre 2020: numeri e quote

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento