Domenica, 16 Maggio 2021
Italia

The Haunting, diffuso il teaser della seconda stagione horror

The Haunting of Bly Manor sarà il seguito della serie televisiva americana antologica soprannaturale horror The Haunting of Hill House, creata e diretta da Mike Flanagan per Netflix, e sarà liberamente basata sul romanzo horror del 1898 The Turn of the Screw di Henry James

I nuovi episodi della serie Netflix "The Haunting" arriveranno questo autunno e, sebbene ancora non si conosca la data di uscita, l'attenzione dei fan che hanno già amato Hill House, la prima stagione creata sempre da Mike Flanagan, è davvero molto alta. Nell'attesa, il servizio di video in streaming ha trovato un modo a dir poco particolare per promuovere il ritorno della serie.

Alcune settimane fa, sull'account Twitter ufficiale di The Haunting, è apparso un vero annuncio per la ricerca di una tata. Nel messaggio si leggeva: «Si cerca una ragazza alla pari che si prenda cura di due splendidi bambini alla residenza Bly Manor. Manor si trova nella campagna inglese. Il lavoro inizierà immediatamente». Fin qui nulla di strano. Ma all'annuncio era collegato a un numero di telefono di Brighton, nel Regno Unito, che esiste per davvero. I fan che hanno provato a telefonare si sono trovati ad ascoltare un inquietante messaggio in segreteria, registrato con la voce di Amelie Smith, l'attrice che nella serie interpreta proprio uno dei due bambini. Nel messaggio vocale Smith dice: «Ciao. qui è la famiglia Wingrave di Bly Manor. Non ci siamo in questo momento. Se chiamate per il lavoro di tata, i colloqui saranno fatti da nostro zio Henry tra cinque giorni. Sarà splendido. Non vediamo l'ora di incontrarvi». Poi, prima che la linea cada, si sente improvvisamente uno spaventoso ronzio in sottofondo. Il messaggio era un chiaro indizio all'annuncio della data di uscita del trailer diffuso in queste ore da Netflix. The Haunting of Bly Manor è il sequel della serie The Haunting of Hill House del 2018. Questo nuovo capitolo della saga di The Haunting in arrivo il 9 ottobre ruota intorno a Bly Manor e alle vite dei suoi inquilini, vivi o morti che siano. Il cast di The Haunting of Bly Manor include Victoria Pedretti, Henry Thomas, Oliver Jackson-Cohen, Kate Siegel, T'Nia Miller, Rahul Kohli, Benjamin Evan Ainsworth, Amelie Smith e Amelia Eve.

I nuovi episodi dovrebbero raccontare la storia di una giovane governante assunta da un uomo per prendersi cura di sua nipote e suo nipote nella casa di campagna di famiglia dopo che sono caduti nelle sue cure. Arrivata alla tenuta di Bly, inizia a vedere apparizioni che continuano a infestare i locali. Le riprese della seconda stagione si erano concluse il 21 febbraio 2020, poco prima dell'inizio della pandemia da Coronavirus. Un anno prima, il 21 febbraio 2019, Netflix aveva rinnovato la serie per una seconda stagione come serie antologica . La serie è basata su The Turn of the Screw di Henry James. La prossima stagione sarà una storia a sé stante, indicando che non ci sarà "alcun legame drammatico tra The Haunting of Bly Manor e il suo predecessore". Victoria Pedretti e Oliver Jackson-Cohen tornano come nuovi personaggi: Pedretti nel ruolo di Dani, "una governante che si prende cura di due bambini molto insoliti", e Jackson-Cohen interpreterà Peter, "un ragazzo affascinante". Anche Henry Thomas e Kate Siegel torneranno per la seconda stagione in ruoli ancora sconosciuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Haunting, diffuso il teaser della seconda stagione horror

Today è in caricamento