rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Esclusiva TIMVISION

The North Water, arriva in Italia la serie tv "più nordica" di sempre con Colin Farrell

Il trailer, la trama, il cast e le cose da sapere

Arriva anche in Italia The North Water (L'acqua del nord), la serie tv prodotta dalla BBC e uscita lo scorso luglio nel Regno Unito, con protagonista Colin Farrell e girata in un set da Guinness dei primati. Di seguito il trailer, la trama, il cast e tutte le informazioni.

The North Water_TimVision 7 dicembre 2021 - ©A See-Saw Films and Rhombus Media co-production for BBC-2

The North Water, quando e dove esce la serie tv in Italia

Iniziamo dal dato più importante: The North Water uscirà in streaming dal 7 dicembre in anteprima esclusiva per l'Italia su Timvision, con un episodio a settimana, per un totale di cinque episodi.

Di cosa parla The North Water

Il TV drama in cinque episodi distribuito da BBC Studios è basato sull'omonimo romanzo del 2016 di Ian McGuire, edito in Italia nel 2018 da Einaudi con il titolo Le acque del nord.

La serie è ambientata alla fine del 1850 e racconta la storia di Patrick Sumner (Jack O'Connell), un ex chirurgo dell'esercito inglese caduto in disgrazia che partecipa come medico di bordo a una spedizione a caccia di balene nell'Artico sulla nave The Volunteer. Un viaggio reso ancora più avventuroso dalla presenza tra i balenieri di Henry Drax (Colin Farrell), uno psicopatico omicida.

Il trailer di The North Water

Il cast di The Northwater

Insieme a O'Connel e Farrell (In Bruges, True Detective 2) nel cast anche Stephen Graham (The Virtues, Line of Duty, The Irishman), Tom Courtenay (45 Years, The Aeronauts) e Peter Mullan (Mum, Top Of The Lake).

The North Water è diretta da Andrew Haigh, ed è prodotta da Kate Ogborn. I produttori esecutivi sono Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Iain Canning ed Emile Sherman per See-Saw Films, Niv Fichman per Rhombus Media e Jo McClellan per la BBC. ‘The North Water' è una coproduzione con Rhombus Media, con Pioneer Stillking.

Colin Farrell The North Water_TimVision 7 dicembre 2021  - ©A See-Saw Films and Rhombus Media co-production for BBC (4)-2

Il record della serie The North Water 

The North Water può vantare un record davvero particolare: la serie, infatti, è stata girata nella banchisa dell'81esimo parallelo, il punto più a nord dove siano mai avvenute le riprese di una serie drammatica.

The North Water_TimVision 7 dicembre 2021  - ©A See-Saw Films and Rhombus Media co-production for BBC (6)-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The North Water, arriva in Italia la serie tv "più nordica" di sempre con Colin Farrell

Today è in caricamento