rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
The Sandman

The Sandman, Netflix sta per aprire le porte del mondo dei sogni

Tutto quello che sappiamo sul nuovo titolo della piattaforma di streaming adattamento del leggendario fumetto di Neil Gaiman

Netflix sta per aprire le porte del mondo dei sogni. La piattaforma di streaming, infatti, sta per lanciare il suo nuovo titolo di punta, l'attesissimo dark fantasy che si prepara a diventare il nuovo gioiello del mondo seriale, The Sandman. Questa nuova serie è un adattamento del leggendario fumetto di Neil Gaiman e trasporterà il pubblico in un universo che si regge in equilibrio tra sogno e realtà. Quello raccontato da Netflix, con dieci episodi, sarà un ricco connubio di mitologia e fantasy in cui la fiction moderna si intreccia con il dramma storico e la leggenda. Ma cosa bisogna sapere su The Sandman prima di guardarla? Scopriamol insieme guardando le prime immagini della serie e addentrandoci un po' di più nella sua trama. 

Qui il trailer di The Sandman 

Qual è la trama di The Sandman

La trama segue i personaggi e i luoghi finiti sotto l'influenza di Morfeo, il signore dei sogni che pone rimedio agli errori cosmici (e umani) da lui commessi durante la sua lunga esistenza. C'è un altro mondo che aspetta tutti noi quando chiudiamo gli occhi e dormiamo: un posto chiamato il Dreaming, dove The Sandman, il re dei sogni (Tom Sturridge), dà forma a tutto il nostro più profondo paure e fantasie. Ma quando Sogno viene inaspettatamente catturato e tenuto prigioniero per un secolo, la sua l'assenza innesca una serie di eventi che cambieranno per sempre il mondo del sogno e quello della veglia. Per ristabilire l'ordine, Sogno deve viaggiare attraverso mondi e linee temporali diverse per riparare gli errori che ha commesso durante la sua lunga esistenza, rivisitando vecchi amici e nemici e incontrando nuove entità, entrambe cosmiche e umane, lungo la strada.

La guida completa ai personaggi di The Sandman

Chi c'è nel cast di The Sandman 

Tom Sturridge, cioè Morfeo, sarà affiancato nel cast della serie da Gwendoline Christie come Lucifero, Vivienne Acheampong che sarà Lucienne, la bibliotecaria della biblioteca del sogn, Boyd Holbrook come il Corinzio, Charles Dance nelle vesti di Roderick Burgess, Asim Chaudhry come Abele, Sanjeev Bhaskar come Caino, Kirby Howell-Baptiste nei panni di Sogno, Mason Alexander Park nel ruolo del personaggio non binario Desiderio, Donna Preston come Disperazione, Razane Jammal come Lyta Hall, Joely Richardson nel ruolo di Ethel Cripps, Niamh Walsh come Ethel Cripps giovane, David Thewlis come John Dee, Kyo Ra  nel ruolo di Rose Walker, Patton Oswalt nei panni di Matthew il Corvo, Stephen Fry come Gilbert, Jenna Coleman come Johanna Constantine e Sandra James Young nel ruolo di Unity Kincaid.

Quando esce The Sandman su Netflix

The Sandman farà il suo debutto sulla piattaforma di streaming il 5 agosto 2022 in tutti i Paesi in cui è attivo il servizio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Sandman, Netflix sta per aprire le porte del mondo dei sogni

Today è in caricamento