rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Grandi serie / Italia

The Undoing debutta su Sky: cosa vedremo nei primi due episodi

Da venerdì 8 gennaio andrà in onda la nuova serie tv diretta da Susanne Bier con un cast d'eccezione: Nicole Kidman, Hugh Grant, Donald Sutherland e Matilda De Angelis

Il conto alla rovescia è terminato: da venerdì 8 gennaio 2021 sono disponibili su Sky Italia e Now TV i primi due episodi di "The Undoing - Le verità non dette" con protagonisti Hugh Grant e Nicole Kidman.

Tratta dal romanzo "Una famiglia felice" di Jean Hanff Korelitz (edito in Italia nel 2016), "The Undoing" è andato in onda dal 25 ottobre 2020 negli Stati Uniti grazie a Hbo. Sky ha portato in Italia la serie e, con due episodi a settimana, conta di terminare la messa in onda nel giro di tre settimane. In totale sono sei gli episodi di cui si compone la miniserie. I primi due saranno trasmessi in prima serata sul canale Sky Atlantic venerdì sera alle ore 21.15. I clienti extra possono già trovarli, invece, nella sezione "On demand" del loro decoder. "Tutto si sgretola" e "Senza lasciare traccia" i titoli dei primi due episodi diretti dall'acclamata regista danese Susanne Bier, vincitrice di un Golden Globe e un Oscar come miglior film straniero per "In un mondo migliore" (2010). Alla sceneggiatura c'è David E. Kelley, autore della fortunatissima miniserie "Big little lies", interpretata anche in quel caso da un'ottima Nicole Kidman. Siamo davvero onesti con noi stessi e, soprattutto, con le persone che ci circondano? La domanda alla base di "Big little lies" riecheggia anche in tutti gli episodi di "The Undoing" che si apre presentandoci Grant e Kidman nei panni di una coppia newyorkese benestante.

elena-undoing-2

Lei (Grace) lavora come terapeuta, lui (Jonathan) è uno stimato oncologo pediatrico. Una vita solo all'apparenza perfetta. Negli ultimi anni, Hugh Grant ha saputo trasformare in malizia il suo straordinario fascino personale. È stato un cambiamento di carriera intrigante. La fama da bravo ragazzo è diventata sempre più sottile e cinica, come nell'ultimo film di Guy Ritchie: "The Gentlemen" (su Amazon Prime Video). Nei primi episodi di "The Undoing" il personaggio a cui dà vita non fa nulla di minaccioso, eppure i nostri sospetti sono destati semplicemente dalla bravura di Grant nell'interpretare un personaggio tormentato, pieno di luci e ombre. Alla fine del primo episodio, dopo l'evento chiave della miniserie, sua moglie sembra sospettare di lui semplicemente perché ha lasciato il telefono a casa e non sembra aver fatto il viaggio di lavoro che aveva in programma. Insieme a Kidman e Grant ci sarà anche Matilda De Angelis ("Veloce come il vento" e "L'incredibile storia dell'isola delle rose") alla sua prima prova internazionale. Il suo personaggio, Elena Alves, giovane madre di due bambini, si sviluppa proprio nei primi episodi della miniserie. Elena è bella e turbata, la regia lo sottolinea più volte. L'interesse di Grace per Elena è invece molto ambiguo e difficile da analizzare. Grace rimane affascinata dal loro primo incontro, ma è difficile dire cosa la stia attirando esattamente. Elena è un'artista e, nonostante non trovi grande spazio nel corso dell'intera serie, il suo personaggio è, in realtà, la vera figura chiave di "The Undoing".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Undoing debutta su Sky: cosa vedremo nei primi due episodi

Today è in caricamento