Martedì, 18 Maggio 2021
Anticipazioni Sky

Una notizia buona e una cattiva sulla quinta stagione di This is us

Le ultime sulla serie tv trasmessa da Sky

Gli attori di This is us, la serie finalmente tornata su Sky

Dopo un'attesa di mesi, che a qualche fan saranno sembrati anni, ieri sera alle 21.50 sul canale Fox di Sky è finalmente tornata la quinta stagione di This is us, con il quinto episodio - dal titolo "La lunga strada di casa" - andato in onda per la prima volta, a quattro mesi di distanza da quando Sky aveva trasmesso il quarto. 

Gli spettatori hanno quindi potuto vedere come continuano le avventure della famiglia Pearson nella stagione più complicata di sempre a causa del covid, che ha fermato a lungo la produzione di questa serie tv, come di tutta l'industria cinematografica e televisiva (e non solo, ovviamente). 

Per tutti coloro che ormai da anni seguono la serie tv NBC in Italia, ci sono due notizie importanti: una buona e una cattiva. Iniziamo da quella positiva, per poi passare a quella che forse lascerà l'amaro in bocca a diversi spettatori.

This is us 5, la buona notizia: quando escono i nuovi episodi su Sky

Mentre ancora non si sa nulla di quando (e se) anche la quinta stagione sarà disponibile su Prime Video (e questa è forse è una brutta notizia per chi la segue in streaming, ma era preventivabile), c'è qualche certezza in più sull'uscita delle nuove puntate su Sky e Now TV.

Come hanno notato alcuni spettatori alla fine dell'episodio di ieri sera (e prima che andasse in onda l'ennesima replica della sesta puntata dell'ultima stagione di Grey's Anatomy), infatti, un promo di Sky ha rassicurato tutti coloro che temevano di dover aspettare altre settimane se non mesi prima di vedere la puntata 6x6 - che si intitola "Madre biologica". 

"Tutti i mercoledì alle ore 21.50" è l'annuncio del promo, e quindi ecco l'ottima notizia: riprende, almeno per un po', la normale programmazione settimanale degli episodi della quinta travagliata stagione di This is us.

This is us 5, la cattiva notizia: la stagione durerà due episodi in meno

Ed eccoci alla nota stonata in questa dolce sinfonia: come ha sottolineato Entertainment Weekly in un articolo da non leggere se si vogliono evitare spoiler, la quinta stagione di This is us 5 sarà composta alla fine da "soli" 16 episodi. Un numero comunque superiore a quello di molte altre serie tv che si fermano a dieci, ma comunque un taglio di due puntate rispetto alle 18 previste, così come era successo nelle scorse stagioni.

La cancellazione di due episodi è stata data direttamente dalla NBC attraverso il trailer diffuso nei giorni scorsi per informare gli spettatori USA del ritorno dello show, dopo l'ultima pausa, a partire dall'11 maggio. Il motivo del taglio di quelli che sarebbero dovuti essere i due episodi finali, sembra superfluo dirlo, è la pandemia: perché se è vero che il coronavirus è stato calato nella narrazione, tra mascherine e quarantene, è anche vero che per girare in sicurezza lo show servono misure eccezionali e tempi imprevedibilmente lunghi. E così, dovremo accontentarci di una serie di 16 puntate anziché 18.

Il promo di NBC, infatti, parla di "ultimi 3 episodi della stagione" a partire dalla puntata 14. Lo si può vedere qui (senza troppi spoiler).

Per addolcire l'amarezza, però, concludiamo con qualche precisazione: innanzitutto, la lunga pausa avuta in Italia dovrebbe consentire a Sky di non interrompere più forzatamente la trasmissione della serie fino al finale di stagione. E poi, va ricordato che NBC nel 2019 aveva ordinato altre 3 stagioni di This is us (da 18 episodi l'una): quindi non sappiamo se la sesta avrà 18 puntate oppure 20 per recuperare, ma sappiamo per certo che Rebecca, Jack, Kevin, Kate, Randall e gli altri personaggi a cui ci siamo tanto affezionati ci faranno compagnia ancora per qualche anno. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una notizia buona e una cattiva sulla quinta stagione di This is us

Today è in caricamento