Mercoledì, 12 Maggio 2021
Il trailer

"Essere invisibili è il vero potere": esce il trailer di Zero e la colonna sonora è un inedito di Mahmood

Il debutto sulla piattaforma di streaming della serie che racconta la Milano di periferia è previsto per il prossimo 21 aprile

Manca pochissimo all'uscita della nuova e attesissima serie Netflix italiana che racconta il potere dell'invisibilità e la Milano di strada con una colonna sonora fatta di brani inediti di cantanti del panorama musicale italiano contemporaneo. In attesa di poter vedere gli 8 episodi dell'attessissima serie "milanese", Netflix ha lanciano il primo trailer ufficiale della serie che, oltre a mostrarci le prime immagini del nuovo prodotto seriale della piattaforma, ci fa ascoltare per la prima volta il brano inedito, e colonna sonora della serie, di Mahmood. 

Zero: un racconto dal basso di tutto il potere dell'essere o sentirsi invisibili

Questa serie nasce dall'idea Antonio Dikele Distefano di dare vita ai personaggi del suo romanzo “Non ho mai avuto la mia età” di Antonio Dikele Distefano, edito da Mondadori. A produrre la serie c'è Fabula Pictures con la partecipazione di Red Joint Film che hanno lavorato per rendere al massimo della sua potenzialità la storia di un ragazzo timido di periferia che, anche se non viene mai "visto" da nessuno, ha uno straordinario potere: quello di diventare invisibile. Nato come tutto il contrario di un supereroe, questo ragazzo lo diventerà a modo suo sfruttando e capendo che quello che pensava fosse un suo difetto non è altro che il suo punto di forza e l'essenza della sua identità. Zero, è un eroe moderno che capirà l'importanza del suo potere quando il quartiere dove vive, il Barrio di Milano, si troverà in pericolo e sarà costretto a indossare gli scomodi panni dell'eroe per salvarlo e, di conseguenza, trovare e accettare se stesso.  Antonio Dikele Distefano  ha scritto la serie, creata da Menotti, insieme a Stefano Voltaggio Massimo Vavassori, Carolina Cavalli e Lisandro Monaco dando vita a una rappresentazione originale della vita agli angoli di Milano inrisa di sottoculture, mix di etnie e tanta vita. La serie è diretta, invece, da Paola Randi, Ivan Silvestrini, Margherita Ferri e Mohamed Hossameldin.

Mahmood incornicia la storia di Zero con le note di un suo nuovo inedito

A fare da sottofondo alla storia di Zero non poteva che esserci un cantante proveniente proprio dalla periferia di Milano e che forse, come Zero, è partito dal basso con un grande potere, quello dell'interpretazione musicale. Ed è proprio nel trailer ufficiale della nuova serie Netflix che possiamo ascoltare in anteprima l'inedito di Mahmood  che farà da colonna sonora alla serie. Si intitola Zero ed è stato scritto da A. Mahmood, D. Petrella, D. Faini e prodotto da Dardust. Questo brano sarà la colonna sonora che chiuderà la serie e farà parte del nuovo album di Mahmood in uscita in primavera. Inoltre, l’artista ricopre l’importante ruolo di music supervisor dell’ultimo episodio, per il quale ha curato la selezione musicale.

Il cast di Zero e la data di uscita su Netflix

Il cast è composto da giovani talenti italiani, di prima e seconda generazione: Giuseppe Dave Seke (Zero/Omar), Haroun Fall (Sharif), Beatrice Grannò (Anna), Richard Dylan Magon (Momo), Daniela Scattolin (Sara), Madior Fall (Inno), Virginia Diop (Awa), Alex Van Damme (Thierno), Frank Crudele (Sandokan), Giordano de Plano (Ricci), Ashai Lombardo Arop (Marieme), Roberta Mattei (La Vergine), Miguel Gobbo Diaz (Rico) e Livio Kone (Honey). Per quanto riguarda, invece, la data di uscita della serie, è prevista per il prossimo 21 aprile su Netflix.

Zero: il trailer ufficiale con la colonna sonora di Mahmood 

Il poster ufficiale di Zero

Zero_Vertical_Main_sRGB_IT_PRE20210325-4830-1im4763-2

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Essere invisibili è il vero potere": esce il trailer di Zero e la colonna sonora è un inedito di Mahmood

Today è in caricamento