Martedì, 11 Maggio 2021

Come visualizzare (e cancellare) la cronologia dei contenuti visti su Netflix

A tutti capita prima o poi di voler ricercare quella vecchia serie tv vista anni prima...

Si sa, Netflix mostra i contenuti che vuole, e non sempre seguendo l'ordine che vorremmo noi. Capita dunque di cercare forsennatamente quella vecchia serie tv che avevamo visto tanto tempo fa (ormai è da anni che il servizio streaming è sbarcato in Italia) e che vorremmo continuare a vedere, o ricominciare da capo. Oppure semplicemente non ci ricordiamo il titolo, e vorremmo andare a controllare. 

Già, ma come fare a trovare la cronologia? 

Chi ha una smart tv può far scorrere il telecomando fino a quando (se è fortunato) compare la sezione "Contenuti da rivedere". Ma non sempre accade, e poi comunque la cronologia viene mostrata solo in parte.

Per trovare la cronologia, quella vera e precisa, occorre accedere a Netflix da computer, su browser. Dopodiché, bisogna andare in alto a destra sulla freccina che compare accanto alla nostra immagine profilo, e cliccare su "account".

Ci siamo? Bene, andiamo in basso nella sezione "Profili e filtro famiglia", selezioniamo il profilo che intendiamo controllare, e poi clicchiamo su "Attività di visione contenuti".

Ora avremo a portata di mano tutta la nostra cronologia con precisione. Volendo, avremo anche la possibilità di nascondere determinati contenuti dalla cronologia cliccando sul simbolo del "diiveto" a destra di ogni titolo.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come visualizzare (e cancellare) la cronologia dei contenuti visti su Netflix

Today è in caricamento