rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
le anticipazioni

Un passo dal cielo 6, le anticipazioni della prima puntata

Torna giovedì 1 aprile, alle 21.25 su Rai Uno, la fiction con Daniele Liotti nei panni dell'ex comandante della Forestale Francesco Neri

A dieci anni dalla prima stagione torna su Rai Uno 'Un passo dal cielo', amatissima serie arrivata all'edizione numero 6. Otto nuove puntate, ogni giovedì, a partire dal 1 aprile. 

Tra boschi, laghi alpini e le vette delle Dolomiti ritroviamo Daniele Liotti nel ruolo dell'ex comandante della Forestale, Francesco Neri, che si è autoisolato fra le montagne dopo la morte dell'amata moglie Emma, ed Enrico Ianniello in quello del commissario Vincenzo Nappi, oggi nella nuova caserma della Polizia a San Vito di Cadore. Nel cast, conferme come Gianmarco Pozzoli nelle vesti dell'immancabile Huber, alcuni ritorni come Giusy Buscemi in quelle di Manuela Nappi, la sorella del commissario, già conosciuta nelle precedenti stagioni, che torna tra le Dolomiti per sposarsi, e tante new entry. Tra i nuovi personaggi: Serena Iansiti che interpreta la sfrontata e spumeggiante Carolina; Carlo Cecchi nel ruolo di Christoph, mitico montanaro che vive con un'aquila che solo lui è riuscito ad addomesticare; Aurora Ruffino che entra nella serie nei panni di Dafne Mair, una misteriosa donna trovata in fin di vita da Francesco. E ancora Anna Dalton, Jenny De Nucci, Luca Chikovani, Filippo De Carli e la partecipazione di Pilar Fogliati. 

Anche questa sesta serie è una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Matilde e Luca Bernabei per la regia di Jan Maria Michelini, Cosimo Alemà e Beniamino Catena. 

Un passo dal cielo 6, le anticipazioni della prima puntata

Giovedì 1 aprile, alle 21.25 su Rai Uno, va in onda la prima puntata. Nel primo episodio, dal titolo 'La bambina magica', una donna misteriosa, Dafne, viene ritrovata in fin di vita vicino a una vecchia miniera che sta per essere riaperta. E quando dai boschi compare una bambina, Francesco Neri e Vincenzo si vedono travolti da una vicenda molto più grande di loro che corre il rischio di distruggere la serenità della valle in cui vivono. Anche il ritorno tra i monti di Manuela, la sorella di Vincenzo, porta scompiglio e novità nella vita di Francesco.

Nel secondo episodio, dal titolo 'Sogni e ossessioni', Camilla, aspirante poliziotta, salva per un soffio Manuela dall'esplosione di una bomba. Francesco e i nostri indagano su chi possa avercela con il commissario e scoprono che potrebbero esserci altre bombe e che tutti gli indizi portano verso la vecchia miniera. Francesco deve trovare un equilibrio tra la voglia di partire e il desiderio di rimanere ad aiutare Vincenzo, impegnato nel frattempo con le truffe di Carolina e con la nostalgia di Mela per sua madre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un passo dal cielo 6, le anticipazioni della prima puntata

Today è in caricamento