rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Serie tv

Un professore, seconda stagione: quando inizia, trama, cast e anticipazioni

La fiction con Alessandro Gassmann tornerà su Raiuno con nuove puntate

Seconda stagione per Un professore, la fiction con Alessandro Gassmann nei panni di un insegnante di filosofia di un liceo romano. Il successo straordinario - in termini di ascolti e non solo - e il finale aperto lo avevano lasciato intuire, ma adesso è arrivata la conferma. La serie tv tornerà su Raiuno con nuove puntate. Lo ha fatto sapere la conduttrice di Rai Radio1 Paola Guarnieri durante il programma Tutti in classe: "Spazio tempo (la canzone di Francesco Gabbani, ndr) fa da colonna sonora a una fiction Rai che si occupa proprio di scuola, Un professore - ha detto lanciando il brano - Alessandro Gassmann interpreta Dante Balestra, professore di filosofia. Fiction di cui è stata appena confermata anche la seconda stagione, quindi la scuola continuerà a essere presente anche sui canali televisivi Rai". La notizia è stata accolta da un'ovazione social da parte dei protagonisti ma soprattutto dei fan della serie, che già scommettono sugli sviluppi delle storie che legano i vari personaggi.

La trama e le anticipazioni di Un professore 2

La seconda stagione di Un professore è in lavorazione e non ci sono per il momento anticipazioni. Dal finale sembra ovvio che Dante continuerà ad insegnare nella stessa classe, in cui ormai è un punto di riferimento per i ragazzi, e la storia d'amore con Anita, appena sbocciata, sarà una continua scoperta. Il legame speciale tra Simone e Manuel sarà un altro capitolo importante.

Quando inizia Un professore 2

Le riprese di Un professore 2 inizieranno nel 2022 ed è possibile che le nuove puntate andranno in onda entro la fine dell'anno. Verosimilmente tra novembre e dicembre, come è stato per questa prima stagione.

Il cast di Un professore 2

Alessandro Gassmann tornerà a vestire i panni di Dante Balestra, l'affascinante professore di filosofia, e ritroveremo anche Claudia Pandolfi, che interpreta Anita, Nicolas Maupas (Simone) e Damiano Gavino (Manuel). Dovrebbero essere confermati anche gli studenti protagonisti della prima edizione, potrebbe invece uscire di scena Paolo Conticini e non è escluso l'arrivo di new entry nel cast.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un professore, seconda stagione: quando inizia, trama, cast e anticipazioni

Today è in caricamento