rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Anticipazioni Star Disney+

Uonderbois, le leggende di Napoli nella prossima serie tv di Disney+

La trama, il cast e le anticipazioni

Forte del successo di Boris 4, su Disney+ arriverà una nuova serie tv italiana, le cui riprese sono iniziate a dicembre 2022, dal titolo Uonderbois. E il fatto che le riprese siano a Napoli non è casuale, perché le leggende e le tradizioni della città partenopea sono al centro della serie, di cui di seguito vi riportiamo tutte le informazionidiffuse da Disney+.

Quando esce Uonderbois

Iniziamo dicendo che, al momento, non c'è nessuna data di uscita, neanche un riferimento al 2023. Quando da Disney+ arriveranno aggiornamenti le riporteremo. 

UONDERBOIS Ciak Ph Giulia Parmigiani

Di cosa parla Uonderbois

La nuova serie originale italiana, con la regia di Andrea De Sica (regista di Baby, e se ve lo state chiedendo Christian è suo zio) e Giorgio Romano, è una serie a cui fanno da cornice le leggende popolari di una città unica al mondo: Napoli.

È facile farsi rapire dalla bellezza di questo luogo, ma a tutto ciò che di magico e leggendario si cela nella città hanno accesso solo coloro che sanno vedere oltre le apparenze.

I Uonderbois sono tra questi: un gruppo di cinque dodicenni – accomunati dalla fervida fantasia di chi è cresciuto tra le strade di Napoli – che crede fermamente nell'esistenza del loro mito Uonderboi, un incrocio tra la leggendaria figura del Munaciello e un moderno Robin Hood.

Insieme si avventureranno nella Napoli sotterranea e scopriranno che in ogni racconto c'è sempre un pizzico di verità, l'importante è saper cogliere quell'equilibrio tra realtà e magia sul quale la città partenopea si regge da millenni.

Il cast di Uonderbois

La serie è interpretata da Serena Rossi, Massimiliano Caiazzo, Junior Rodriguez, Melissa Caturano, Catello Buonocore, Christian Chiummariello, Gennaro Filippone, Giordana Marengo, Giovanni Esposito, Ernesto Mahieux, Francesco Di Leva, Ivana Lotito e con la partecipazione straordinaria di Nino D'Angelo.

La serie è tratta da un soggetto originale di Barbara Petronio, che è anche Produttore Esecutivo, Gabriele Galli e Giorgio Romano, creata da Barbara Petronio e Gabriele Galli e scritta da Barbara Petronio, Gabriele Galli, Francesco Balletta, Rossella Di Campli, Veronica Galli. Uonderbois è prodotta da Raffaella e Andrea Leone per Lotus Production, una società di Leone Film Group.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uonderbois, le leggende di Napoli nella prossima serie tv di Disney+

Today è in caricamento