Domenica, 16 Maggio 2021
Italia

Utopia, il remake della serie cult sarà disponibile su Amazon Prime Video

Diffuso il primo trailer della serie tv Amazon Original che avrà per protagonista John Cusack. L'uscita è stata anticipata al 25 settembre negli Stati Uniti. In Italia la vedremo ad ottobre

John Cusak in una scena di "Utopia" (Credits: Amazon Prime Video)

Per chi non l'avesse ancora mai sentita nominare, "Utopia" nasce come serie televisiva britannica, ideata da Dennis Kelly e trasmessa in prima visione su Channel 4 a partire dal 15 gennaio del 2013. Nel cast Fiona O'Shaughnessy, Alexandra Roach e Nathan Stewart-Jarrett.

Ambientata a Londra ma girata, dall'aprile all'ottobre 2012 nella zona di Liverpool, la serie era stata cancellata da Channel 4 il 3 novembre 2014. A sei anni di distanza dalla sua cancellazione, Amazon Prime Video ha deciso di realizzare un omonimo remake statunitense della serie diventata nel frattempo un piccolo cult televisivo. I protagonisti del remake americano saranno John Cusack e Rainn Wilson. La serie originale inglese era un thriller cospirativo e raccontava la storia dei cinque possessori del sequel di una graphic novel, The Utopia Experiments,  al cui interno si trovavano delle informazioni segrete su una potenziale arma di distruzione di massa. I cinque diventavano così il bersaglio di una pericolosa organizzazione chiamata "The Network", capeggiata dal misterioso Mr. Rabbit, intenzionato con qualsiasi mezzo a procurarsi il manoscritto e conoscere il segreto di Utopia. L'obiettivo del Network è anche quello di trovare "Jessica Hyde", una ragazza fuggitiva che si unirà presto al gruppo dei protagonisti e che sembra essere di vitale importanza per l'organizzazione.

Non è ancora chiaro se il remake americano voluto da Amazon seguirà in maniera fedele la prima stagione della serie britannica o se cambierà del tutto le carte in tavola. Nelle scorse ore è stato diffuso il primo trailer, accompagnato dalla notizia che la serie avrà un'uscita anticipata negli Stati Uniti dove sarà disponibile già dal 25 settembre mentre in Italia arriverà con qualche settimana di ritardo, in ottobre. Per l'uscita italiana non è ancora stata resa nota una data ufficiale. Quel che si sa per certo è che John Cusack sarà il protagonista del remake americano. Spetterà a lui interpretare il ruolo del ottor Kevin Christie, descritto come un uomo carismatico che conosce molto bene la tecnologia, caratterizzato da una mente brillante e un approccio alla vita filantropico. L’obiettivo di Christie vuole è cambiare il mondo sfruttando la scienza.Ad affiancare  l’attore, nel cast vi saranno anche Javon “Wanna” Walton, Ashleigh LaThrop, Desmin Borges, Farrah Mackenzie, Christopher Denham Dan Byrd, Cory Michael Smith, Rainn Wilson e Sasha Lane. La sceneggiatura sarà curata da Gillian Flynn (già autore di due capolavori come "Gone Girl" e "Sharp Objects"). Le premesse, insomma, sembrano esserci tutte anche se molti fan della serie britannica hanno già espresso qualche perplessità su un remake americano di "Utopia". Ad ottobre anche in Italia sapremo se il progetto si rivelerà all'altezza delle aspettative già altissime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Utopia, il remake della serie cult sarà disponibile su Amazon Prime Video

Today è in caricamento