Venerdì, 7 Maggio 2021
Amazon anticipazioni

Amazon annuncia la prossima uscita di "Veleno", la serie tv ispirata al libro di Pablo Trincia

Di cosa parlerà la serie italiana da maggio su Prime

È appena iniziata la stagione delle serie tv italiane sulle principali piattaforme di streaming: mentre è imminente il debutto su Netflix di Zero (di cui abbiamo recensito in anteprima i primi due episodi), e con Disney al lavoro su Boris e Le Fate Ignoranti, Amazon - che nei prossimi mesi rilascerà Anni da cane e Vita da Carlo - annuncia oggi l'uscita di Veleno, la docu-serie true-crime italiana in cinque episodi, ispirata al libro “Veleno. Una storia vera” di Pablo Trincia (edito da Einaudi, 2019).

VELENO_serie tv amazon prime video da libro e podcast Pablo Trincia

Quando esce Veleno, la serie tv Prime ispirata dall'opera di Pablo Trincia

Scritta e diretta da Hugo Berkeley, Veleno sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia a maggio 2021. La serie è prodotta da Fremantle Italy ed Ettore Paternò ne è l’executive producer. Fremantle ne gestisce inoltre i diritti di distribuzione internazionale.

Di cosa parla la serie tv Veleno, dal libro (e dai podcast) di Pablo Trincia

Veleno racconta le vicende, narrate da Trincia in un libro ma anche in un seguitissimo podcast, incentrate sui fatti accaduti a Mirandola, Finale Emilia e Massa Finalese, in nord Italia, tra il 1997 e il 1998. Oltre venti persone furono accusate di far parte di una setta chiamata “I diavoli della Bassa Modenese” che, secondo l’accusa, sarebbe colpevole di pedofilia e violenza nei confronti di sedici bambini. Dalla denuncia di uno dei bambini seguì una vasta indagine della Polizia italiana che portò all'allontanamento definitivo di tutti i ragazzini dalle proprie famiglie. 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amazon annuncia la prossima uscita di "Veleno", la serie tv ispirata al libro di Pablo Trincia

Today è in caricamento