Domenica, 7 Marzo 2021
Disney+

Tutte le anticipazioni su WandaVision, la nuova serie Marvel dal 15 gennaio in Italia

Un po' Pleasantville, un po' Vita da strega: le immagini e i video

Il 15 gennaio esce anche in Italia "WandaVision", serie tv della Marvel incentrata sulla coppia formata dagli Avengers Wanda Maximof e Vision (Visione nella versione italiana). La serie sarà visibile dagli abbonati a Disney+ ed è la prima serie dedicata ai due supereroi Marvel, nonché un primo passo dopo l'uscita di "Marvel Studios: Legends", visibile dall'8 gennaio sempre su Disney+.

Sono state diffuse oggi le nuove immagini video dell’inedita serie di Marvel Studios, che unisce televisione classica e Marvel Cinematic Universe.

In queste immagini è presente una canzone originale scritta dagli autori vincitori dell’Oscar Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez (Frozen - Il Regno di Ghiaccio), che hanno creato brani unici per più episodi, che spaziano dagli anni Cinquanta ai primi anni Duemila. “WandaVision è un progetto così bello, bizzarro e unico nel suo genere", ha detto Robert Lopez. “Quando il regista, Matt Shakman, un vecchio amico dei tempi del college, ce l'ha proposto, non abbiamo esitato un secondo. Ci è piaciuta molto la brillante sensazione delle sitcom americane, unita a quel profondo senso di inquietudine che la storia porta con sé, ed è stata una sfida davvero allettante contribuire a dare quel tono”. Ecco il video di anticipazione, prima nella versione originale in inglese e poi in quella doppiata in italiano.

Kristen Anderson-Lopez ha aggiunto: “Sono cresciuta negli anni ’80 trascorrendo le mie giornate a guardare gli show di ogni decade in TV. Alcuni episodi di Lucy ed io, La famiglia Brady e Casa Keaton hanno formato quella che sono e il modo in cui mi muovo nel mondo. Perciò questo progetto è un sogno diventato realtà”.

Ecco invece due trailer, uno in italiano e uno in inglese

Che cosa si capisce dai trailer di WandaVision

Dai video qui sopra, e dalle dichiarazioni riportate, si intuisce che WandaVision sarà una serie molto particolare, forse unica nel suo genere. Le avventure dei due supereroi, infatti, si estendono su epoche e decenni diversi, dagli anni '50 a oggi. Tagli di capelli, vestiti, modelli di televisori e arredamento mutano a ogni scena riportata nel trailer, a suggerire che Wanda e Vision avranno a che fare con qualche viaggio nel tempo.

In un certo senso, l'atmosfera in bianco e nero ricorda un po' Pleasantville, film del 1998 con Tobey McGuire e Reese Witherspoon, che interpretano due fratelli catapultati nel loro telefilm anni '50 preferito. Le scene a colori che ricordano gli anni '70, invece, agli appassionati di tv "vintage" fanno pensare a serie come "Vita da strega" o la già citata "La Famiglia Brady".

WandaVision, tutte le informazioni

WandaVision, la prima serie targata Marvel Studios, creata in esclusiva per Disney+, ha per protagonisti Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff e Paul Bettany in quello di Visione. Kathryn Hahn è Agnes e Teyonah Parris è Monica Rambeau, personaggio che è stato presentato al pubblico in "Captain Marvel". Kat Dennings riprenderà il suo ruolo di Darcy da "Thor" e "Thor: The Dark World", mentre Randall Park tornerà a vestire i panni di Jimmy Woo da "Ant-Man and The Wasp". 

WandaVision di Marvel Studios unisce televisione classica e Marvel Cinematic Universe e vede protagonisti Wanda Maximoff e Visione, due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, che iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra. La serie è diretta da Matt Shakman mentre Jac Schaeffer è il capo sceneggiatore. Christophe Beck è il compositore e la colonna sonora (di alcuni episodi) è scritta da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez. Composta da nove episodi, WandaVision prenderà il via su Disney+ dal 15 gennaio 2021.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutte le anticipazioni su WandaVision, la nuova serie Marvel dal 15 gennaio in Italia

Today è in caricamento