Martedì, 11 Maggio 2021
oggi in prima serata / Stati Uniti d'America

Your Honor, ultimi due episodi: le anticipazioni da sapere

Mercoledì 24 marzo alle ore 21.15 su Sky Atlantic e Now tv il finale di stagione dell'appassionante serie legal-thriller con Bryan Cranston e Michael Stuhlbarg

Bryan Cranston nei panni del giudice Michael Desiato

«Vorremmo altre dieci stagioni per continuare a vedere questi due fenomeni insieme». Sky annuncia con queste parole il gran finale della miniserie "Your Honor" in onda questa sera, mercoledì 24 marzo, su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv. Due episodi al cardiopalma attesi da tutti i fan della serie che, episodio dopo episodio, è riuscita a conquistare anche il pubblico italiano oltre a quello statunitense, regalando a Cranston una nomination come "Miglior attore protagonista in una miniserie" all'ultima edizione dei Golden Globe. 

Seguono spoiler: il nono episodio sembra uscito direttamente da "Breaking Bad": il giudice Michael Desiato interpretato da Cranston, proprio come l'iconico personaggio di Walter White, è sempre diviso tra il rispetto della Giustizia e la difesa dei propri interessi che sfociano sempre più spesso nell'illegalità. Al centro della penultima puntata il processo a Carlo Baxter per l'omicidio di Kofi Jones. Joey, il suo migliore amico, nonché suo socio in affari (sporchi, ovviamente), viene interrogato dalla detective Nancy Costello. L'avvocato Fiona McKee esulta: la sua testimonianza potrebbe essere fondamentale. Desiato, invece, esulta un po’ meno: su ordine di Jimmy Baxter dovrà trovare in fretta una soluzione per non far testimoniare Joey. Nel frattempo Charlie scopre che Adam, suo figlioccio e figlio del giudice Desiato, ha corteggiato ben due ragazze contemporaneamente, una delle quali finirà per rivelargli un segreto terrificante.

Nel decimo e ultimo episodio, diretto da Bryan Cranston, Adam viene a sapere un segreto su sua madre che lo lascerà profondamente turbato. L’ultima seduta del processo a Carlo Baxter sta per iniziare, dopodiché la giuria deciderà: colpevole o innocente? Il giudice Desiato sarà riuscito a evitargli l’iniezione letale? Jimmy dice a suo figlio che è arrivato il momento di usare il cervello, non i muscoli. D’altronde, un giorno toccherà a lui prendere il suo posto. Fia non vede l’ora di partire per un lungo viaggio con Adam e lasciarsi la famiglia alle spalle. Nancy, che non può fare a meno di continuare a indagare, scoprirà qualcosa di decisamente inaspettato. Nel frattempo Charlie non rinuncia a farsi avanti per aiutare il suo migliore amico. Il giovane Eugene ha deciso: non resterà fermo a guardare, è arrivato il momento di fare qualcosa per vendicare la morte di Kofi, di sua madre, e dei suoi fratelli. Il successo di "Your Honor" non è legato solo al suo splendido cast (su tutti Bryan Cranston e un Michael Stuhlbarg antagonista da antologia). Un'ottima scrittura, ricca di suspense e una serie continua di colpi di scena, tengono lo spettatore incollato allo schermo fino al finale orchestrato sulle note de "Le nozze di Figaro" di Mozart. Lodevole la scelta di ambientare la serie a New Orleans, location intrigante e misteriosa, lontana dalle fin troppo conosciute New York e Los Angeles. Se i legal-thriller sono la vostra passione, questa è la serie che fa per voi.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Your Honor, ultimi due episodi: le anticipazioni da sapere

Today è in caricamento