rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

"Sex and the city": le ragazze tornano su La7

La famosa serie a tinte rose che ha cambiato il modo di raccontare le donne e il sesso torna in tv

Ci sono cose che non possono essere dimenticate, soprattutto dalle donne. Sono quelle cose che ci hanno fatto sorridere, riflettere, emozionare, ma soprattutto che ci hanno fatto uscire fuori da schemi e convenzioni e regalato una nuova prospettiva dalla quale non si può tornare indietro. Difficile credere che tutto questo sia stato in grado di farlo una serie televisiva, eppure è così.

"Sex and the city", film tv statunitense ideato da Darren Star (creatore di Beverly Hills 90210), non ha cambiato gli occhi delle donne, ma il loro modo di vedere il mondo e soprattutto il modo di guardare gli uomini e in cui farsi guardare. Sei stagioni, trasmesse in Italia su La7 dal 2000 al 2004, hanno davvero, forse per la prima volta, parlato di emancipazione femminile attraverso le storie delle 4 protagoniste, amiche inseparabili in un New York modaiola fatta di shopping, feste e comsopolitan.

L'allegria di Carrie (Sarah Jessica Parker), il cinismo di Miranda (Cynthia Nixon), il romanticismo di Charlotte (Kristin Davis) e la spudoratezza di Samantha (Kim Cattrall), raccontano il sesso sotto diversi punti di vista e in tutte le sue sfaccettature, dal rapporto occasionale alla relazione proibita fino all'amore, che non necessariamente è il fine di ogni donna, come film e romanzi fanno credere da secoli a questa parte.

E mentre si sta decidendo se fare o meno il terzo film per il cinema, dopo 10 anni di assenza dal piccolo schermo, La7 ha deciso di ritrasmettere l'intera antologia della serie. Da Martedì 11 marzo "Sex and the city" tornerà in onda, in prima serata, con 4 episodi a botta per la gioia delle fan più nostalgiche e la curiosità di una nuova generazione femminile che apprezzerà sicuramente. Bentornate ragazze!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sex and the city": le ragazze tornano su La7

Today è in caricamento