rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vip

Shannen Doherty: "Brenda mi ha fatto male". E mette in guardia Lindsay Lohan

L'attrice ricorda l'esperienza di "Beverly Hills 90120" e confessa: "Mi ha fatto diventare una persona autodistruttiva"

A diciannove anni diventò improvvisamente una delle star più conosciute della tv, protagonista di un serial che ha segnato un'intera generazione di adolescenti.

Ma Shannen Doherty, la bruna interprete di Brenda Walsh in "Beverly Hills 90210" ha pagato il prezzo amaro del successo, come ha raccontato in un'intervista a Vanity Fair.

"Brenda è stata il colpo di fortuna della mia vita e, al tempo stesso, la fonte di tanta infelicità. Mi ha fatto diventare una persona autodistruttiva”, rivela l'attrice a Paola Jacobbi.

"Cresci molto velocemente, sei circondata dai grandi e io ero coccolatissima, però sapere di essere così amata ti rende anche molto ingenua", ricorda la Doherty, che aggiunge: "Ma non mi considero una vittima. Ho fatto la mia parte. Solo che non mi rendevo conto che ogni mia intemperanza sul set, ogni mia parola veniva riportata ai tabloid. Più si sbatteva sui giornali la mia immagine di cattiva ragazza, più io lo diventavo davvero!".

Adorata da milioni di fan, Shannon / Brenda era odiata visceralmente da altrettanti fan. Prima dell'avvento di Internet (siamo ancora nel lontano 1990), un gruppo di ragazzine mise su una newsletter fotocopiata dal titolo "I Hate Brenda" (Io odio Brenda), catalizzando l'odio verso il personaggio, ormai inscindibile dalla sua interprete.

A distanza di anni, l'attrice sospetta che dietro ci fosse la longa manus della produzione di "Beverly Hills": "Le pare che due ragazzine sconosciute avrebbero potuto sollevare tutto quel polverone? Gli autori pensavano agli ascolti, non alla mia psiche".

La cattiva fama di diva capricciosa ha continuato ad accompagnarla per il resto della sua carriera, anche quando ha interpretato Prue nella serie tv "Streghe".

Dopo due matrimonio andati male, ora la Doherty si dichiara felice a fianco del terzo marito Kurt Iswarienko.

E a 41 anni, mette in guardia un'altra generazione di dive bambine, come Lindsay Lohan. "Qualche anno fa, ho incontrato Lindsay. Ricordo che le dissi: 'In questo momento non penseresti mai che un giorno ti troverai a pentirti di quello che stai facendo ora, ma succederà. E non sarà bello' ”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shannen Doherty: "Brenda mi ha fatto male". E mette in guardia Lindsay Lohan

Today è in caricamento