rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinema

Sharon Stone: "Vengo pagata meno degli uomini"

L'attrice denuncia la disparità sessuale che da anni persiste nel mondo del cinema

Altro che ventre di vacca! Il mondo del cinema è un vero inferno secondo gli addetti ai lavori. Tra le lamentele più comuni, la disparità salariali tra uomini e donne.

A lanciare il grido di allarme è Sharon Stone, che lamenta di essere sempre stata pagata poco, ma soprattutto molto di meno rispetto ai suoi colleghi maschi. L'attrice ha spiegato il suo punto di vista al Funkshion, un evento di moda organizzato dalla Markham Stouffville Hospital Foundation per sensibilizzare le donne alla prevenzione dei tumori: "Dopo Basic Instinct nessuno voleva pagarmi, una volta piangendo ho detto al mio manager che non avrei più lavorato senza essere pagata".

La Stone ha poi allargato il suo discorso anche a tutte le donne che lavorano: "Qualsiasi cambiamento deve partire da un pagamento paritario, non semplicemente nel mondo del cinema ma per qualsiasi donna che faccia qualsiasi lavoro". Lo sfogo della star si aggrega a quello di altre donne dello spettacolo che hanno messo in luce lo stesso trattamento: da Patricia Arquette, Emma Watson, Elizabeth Banks a Jessica Chastain fino a Maggie Gyllenhaal.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sharon Stone: "Vengo pagata meno degli uomini"

Today è in caricamento