Mercoledì, 22 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

Ecco come sono diventate oggi le gemelline di "Shining"

Da trentaquattro anni continuano a terrorizzare gli spettatori del cult di Stanley Kubrick. Oggi Lisa e Louise Burns hanno abbandonato il mondo dello spettacolo

Vieni a giocare con noi, Danny? Per sempre!”.

E’ dal 1980 che le gemelline Lisa e Louise Burns gelano il sangue di milioni di spettatori ogni volta che compaiono in “Shining” di Stanley Kubrick.

L’immagine di loro due bambine, mano nella mano, strette in un corridoio che presto verrà invaso dal sangue, è rimasta nella storia del cinema.

Ma che cosa fanno oggi le gemelle Burns, a trentaquattro anni di distanza da quel film?

All’epoca avevano dodici anni e, a differenza di tanti altri bambini prodigio del cinema, hanno abbandonato il mondo dello spettacolo e si sono dedicate ad altro.

Oggi hanno 46 anni, vivono entrambe a Londra. Lisa insegna letteratura mentre Louise è una biologa. Sono state talmente lontane dai riflettori da non aver mai visto il film che le rese famose. Intervistate qualche mese fa, le due sorelle hanno ammesso infatti di aver visto “Shining” per la prima volta poco tempo prima, durante una proiezione a Crocovia nell’ambito di un Festival dedicato a Stanley Kubrick al quale erano state invitate. 

gemelle shining-2

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco come sono diventate oggi le gemelline di "Shining"

Today è in caricamento