rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Spettacoli&Tv

Berlusconi contro la Littizzetto e la Rai che non lo difende

L'ex premier replica al monologo dell'attrice a "Che tempo che fa" e se la prende con la tv di Stato che "accetta che sia insultato un ex Presidente del Consiglio senza prendere provvedimenti"

Che brutto Paese è quello dove la tv pubblica accetta che sia insultato un ex Presidente del Consiglio senza prendere provvedimenti, che brutto Paese quello dove la nostra grande stampa è più per la Germania che per un leader italiano". Così Silvio Berlusconi entra nel merito della polemica sollevata dalle parole di Luciana Littizzetto e rivolte a lui ma anche all'intera classe politica italiana durante l'ultima puntata di "Che tempo che fa" ("Monti ci ha messo tutte ’ste supposte una per una come le cartucce della cerbottana. Adesso torna Berlu e sale lo spread. Non dico un pudore, che è un sentimento antico, ma una pragmatica sensazione di aver rotto il caz*o", aveva detto Lucianina, subito zittita da Fabio Fazio nel consueto gioco delle parti).

Il consigliere Pdl Antonio Verro aveva duramente criticato l'intervento della Littizzetto e nell'ipotesi di rinviare il Festival di Sanremo per non farlo capitare insieme alle elezioni non sarebbe estraneo il timore che l'attrice torinese possa replicare in diretta sul palco dell'Ariston.

"Tutto questo è una pessima premessa in vista del Festival che si svolgerà in piena campagna elettorale, se non addirittura qualche giorno prima delle elezioni - aveva detto Verro, riferendosi all'episodio - Personalmente confido nella grande professionalità di Fabio Fazio che saprà sicuramente moderare le intemperanze verbali della signora Littizzetto”.

L'attrice torinese è in libreria con il suo ultimo libro "Madama Sbatterflay", edito da Mondadori, di proprietà della famiglia Berlusconi. Durante la presentazione, la Littizzetto ha provato a smorzare un po' i toni della polemica: "In questo Paese è meglio parlare di chupa dance... ne abbiamo avuto la riprova domenica sera". 

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi contro la Littizzetto e la Rai che non lo difende

Today è in caricamento