rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tv News

Agon Channel, anche la Ventura nel team

La conduttrice al timone della serata inaugurale della tv italiana dall'Albania: in squadra anche Pupo, Maddalena Corvaglia e Sabrina Ferilli

Sarà Simona Ventura a celebrare il battesimo di Agon Channel, nuovo canale generalista prodotto in Albania dall'imprenditore italiano Francesco Becchetti. Sarà proprio lei a condurre la serata inaugurale, con tanto di intervista a Nicole Kidman, ma sta anche valutando l'offerta di collaborare alla realizzazione di un talent sul calcio. "Stiamo parlando di un nuovo programma, una nuova trasmissione molto divertente che è un po' il reality sul calcio".

Con o senza la Ventura, la nuova tv italiana prodotta in Albania partirà il primo dicembre con le trasmissioni sul canale 33. In squadra ci sono già Sabrina Ferilli, Maddalena Corvaglia, Pupo, Antonio Caprarica, Giancarlo Padovan e Luisella Costamagna. Volti noti del piccolo schermo chiamati da Becchetti per adeguare la tv italiana al mondo della delocalizzazione: "E' una televisione semigeneralista mirata su tre o quattro punti fondamentali: i giochi, i talent, un nuovo modo di fare informazione e un nuovo modo di conoscere le persone, i personaggi".

Il progetto prevede 40 milioni di euro d'investimento, 600 dipendenti l'80% dei quali albanesi, e un obiettivo di share dell'1%, pari a 20 milioni di euro di raccolta pubblicitaria nel primo anno. Certo è che l'Albania, Paese dove negli anni dell'isolamento comunista milioni di persone sognavano l'Italia come la terra promessa, si candida oggi a diventare una fabbrica low cost dei sogni degli italiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agon Channel, anche la Ventura nel team

Today è in caricamento