rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Tv News

Simona Ventura condurrà "Il contadino cerca moglie" su FoxLife

In onda nell'autunno 2015. Casting al via

Come già anticipato, Simona Ventura è passata a FoxLife.

L'indiscrezione pubblicata da DavideMaggio ha trovato conferma in un'intervista che Super Simo ha rilasciato al Corriere della Sera per annunciare la firma del contratto e i dettagli del suo ingaggio. Nel suo futuro infatti c'è "Farmer wants a wife", ovvero "Il contadino cerca moglie"' un dating show Fremantle ambientato in campagna per il quale già in passato era stato fatto il nome di Maria De Filippi e sul quale aveva messo gli occhi a suo tempo RaiDue per sostituire "L'isola dei famosi".

All'estero il format, nato nel Regno Unito, ha avuto un buon successo e ora arriverà in Italia dal prossimo autunno.

Farmer Wants a Wife” è un format di successo internazionale, è stato comprato in 30 Paesi, un progetto nato con Sky che arriverà su FoxLife nell’autunno del 2015. Ogni Paese ha la sua declinazione: in Australia è molto pop, contadine e contadini sono molto belli di aspetto, mentre in Francia (share medio del 23%, ricorda DavideMaggio, ndr) ha sfumature più sociologiche e antropologiche", ha spiegato Simona Ventura al Corriere della Sera.

La versione italiana che vedremo nel 2015 "avrà più una chiave ironica e divertente per far emergere i tratti comuni e le diversità tra i contadini e chi viene dalla città, una generazione che fino ad ora ha vissuto nell’ovatta del consumismo. L’impatto con la campagna può essere difficile ma anche divertente".

Sono già aperti i casting per partecipare. Fremantle cerca agricoltori uomini e donne che vivono in campagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simona Ventura condurrà "Il contadino cerca moglie" su FoxLife

Today è in caricamento