rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

Franca Sozzani, l'addio di Simona Ventura: "Sono disperata"

La conduttrice ha condiviso su Facebook tutto il suo dolore per la scomparsa della signora della moda italiana

La morte di Franca Sozzani non ha scosso soltanto il mondo della moda, ma chiunque nella sua strada ha avuto l'onore di incontrare questa grande donna. In tanti nelle ultime ore stanno omaggiando sui social la storica direttrice di Vogue Italia, tra questi anche Simona Ventura, che ha voluto ricordarla su Facebook con una vecchia foto che le ritrae insieme.

"Franca, sono disperata - ha scritto - Sei e sarai sempre un punto di riferimento. Non potrò mai dimenticare il supporto che mi hai sempre dato. Eri l'orgoglio di un Paese che vince e di cui andare orgogliosi. Buon viaggio #RIP".

simona ventura franca sozzani-3

Franca Sozzani aveva 66 anni ed era malata da tempo, anche se erano in pochi a saperlo. Nata a Mantova il 20 gennaio 1950, si era laureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in lettere e filosofia. A 25 anni la passione per la moda. Iniziò a lavorare con la rivista Vogue Bambini, nel 1980 diventò direttrice della rivista Lei e tre anni dopo anche della versione maschile, Lui. Nel 1988 fu nominata direttrice di Vogue Italia, che fin da subito divenne una delle riviste di moda più influenti del pianeta dopo l’edizione americana diretta da Anna Wintour. Successivamente diventò responsabile di tutte le riviste Vogue . Nel 1994 fu nominata direttrice editoriale della casa editrice Condé Nast Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franca Sozzani, l'addio di Simona Ventura: "Sono disperata"

Today è in caricamento