Domenica, 17 Ottobre 2021
Spettacoli&Tv

"I Simpson" incontrano "Futurama": a novembre il crossover

L'annuncio da Al Jean. Cresce intanto l'attesa di scoprire quale sarà il personaggio della serie destinato a morire nella 26esima stagione

Mentre tutti gli occhi sono puntati sul prossimo crossover tra “I Simpson” e “Family Guy”, ecco che al panel di Fox Comedy alla Televisione Critics Association arriva la notizia che l’itterica famiglia di Springfield incontrerà presto anche i protagonisti di un’altra serie animata, “Futurama”.

Lo sceneggiatore e produttore de “I Simpson” Al Jean lo ha confermato: “Sicuramente ne faremo uno. Abbiamo registrato già il cast completo di Futurama. Andrà in onda a novembre”.

I fan saranno contenti di rivedere sul piccolo schermo i personaggio della serie fantascientifica creata da Matt Groening e andata in onda su Fox e Comedy Central dal 1999 al 2013 (senza però riuscire mai a sfondare e a eguagliare il successo de “I Simpson). L’episodio si intitolerà “Simpsonrama”.

A settembre ci sarà poi la premiere della 26esima stagione de “I Simpson”, con la famosa uscita di scena del personaggio misterioso (in molti scommettono su Krusty il clown).

Tra le novità di questa nuova stagione, anche l’ingresso di Jane Fonda, che doppierà la fidanzata democratica di Mr. Burns, e Willem Dafoe, che sarà il nuovo insegnante di Bart, con il quale non avrà un bel rapporto.

L’impressione è che la produzione cerchi in tutti i modi di risollevare le sorti dello show, in evidente crisi di ascolti, per tirare avanti fino al raggiungimento del traguardo della 30esima serie.

I riscontri sono ancora positivi”, ha spiegato Al Jean a chi gli chiedeva notizie del futuro della serie. “A noi piace ancora molto fare questo show, e anche il cast è con noi. Quindi non lo so, non so dire quando finirà”.

Non è la prima volta, comunque, che i “Simpson” e quelli di Futurama si incontrano. Era già successo nei primi anni Novanta. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I Simpson" incontrano "Futurama": a novembre il crossover

Today è in caricamento