rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Musica

"I Simpson" tornano con la nuova voce di Homer

Al via la prima stagione con Massimo Lopez al posto di Tonino Accolla, scomparso lo scorso luglio

La scomparsa di Tonino Accolla, voce storica di Homer Simpson (lo ha doppiato per 23 anni), aveva gettato nello sconforto più totale i fan della serie. Chi avrebbe potuto sostituire il memorabile doppiatore? A prestare la voce al simpatico e goffo protagonista della sitcom animata, a partire da lunedì 7 aprile, sarà Massimo Lopez.

Una sfida, più che una nuova avventura, per l'attore, scelto direttamente dalla Fox, che almeno per i primi tempi avrà intorno il fantasma del predecessore: "Mi sono attenuto alla scuola americana - ha raccontato Lopez all'Ansa - evitando di creare un trauma nel telespettatore, soprattutto in quelli più affezionati, cercando di rimanere vicino all'originale, per quanto ovviamente la mia non sia un'imitazione. Sono curioso di vedere come verranno accolti i nuovi episodi".

Massimo Lopez ha studiato molto bene il personaggio per non deludere i milioni di fan e le somiglianze trovate con lui sono un ottimo punto di partenza: "Ho molti punti in comune con lui - ha detto ancora - è goffo, simpatico, politicamente scorretto, pigro, superficiale, ma al tempo stesso apprensivo per la sua famiglia". Vedremo, anzi, ascolteremo di cosa è capace il nuovo Homer.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I Simpson" tornano con la nuova voce di Homer

Today è in caricamento