rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

Sky presenta i suoi gioielli: talent show, serie tv, sport e il ritorno di Guzzanti

Novità e riconferme per la nuova stagione del colosso del satellite. Corrado Guzzanti sarà protagonista di una nuova serie tv

Sky riparte ancora una volta dai talent show e dalle serie tv, i due assi sui quali ha fondato il successo della scorsa stagione, per rilanciare la propria offerta per il 2014-2015.

I nuovi palinsesti, presentati a Milano, puntano infatti ancora una volta sull’intrattenimento, a cominciare dalle nuove edizioni di “X Factor” (al via dal 18 settembre) e “MasterChef” (con annessa versione Junior, già testata con successo l’anno scorso) e con la new entry “Italia’s Got Talent” per il quale Sky si è aggiudicata una giuria composta da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli, Frank Matano e Vanessa Incontrada come conduttrice.

Su Fox Life tornano “Quattro matrimoni” e “Hell’s Kitchen Italia” con Carlo Cracco, con spazio al nuovo show di Simona Ventura “Farmer Wants a Wife”.

Sky rilancia e raddoppia anche nel settore delle serie tv, grazie al canale Sky Atlantic che proporrà la seconda stagione di “House of Cards”, la serie evento “True Detective”, la miniserie “Fargo” ispirata al capolavoro dei fratelli Coen, la francese “Les Revenants” più l’attesissima quinta stagione de “Il trono di spade”, e alla produzione interna di fiction.

Dopo il successo di “Gomorra”, già diventato un cult anche all’estero, in arrivo anche le nuove produzioni Sky come “In Treatment 2”, “1992" la miniserie con Stefano Accorsi su Tangentopoli e Mani Pulite, “Diabolik - la serie”, “Il papa giovane” di Paolo Sorrentino, e due nuovi capitoli de “Il delitti del BarLume” con Filippo Timi. In arrivo anche “Wayward Pines”, lanciatissimo grazie alla presenza di divi come Matt Dillon e presentato come il possibile, nuovo “Twin Peaks”.

In più Sky ha tirato fuori anche un altro asso dalla manica: Corrado Guzzanti tornerà in video con una nuova serie tv. Per i dettagli è ancora presto, ma nel progetto sono coinvolti anche i cervelli dietro “Boris”. “Non sappiamo ancora quando sarà pronto il nuovo programma perché dipende da una serie di variabili e inoltre non vogliamo mettere pressioni ad un grande artista come Corrado Guzzanti. Ci hanno già consegnato il soggetto della serie e la scaletta arriverà questo autunno”, ha spiegato  l’Executive Vice President per cinema, intrattenimento e news di Sky Italia Andrea Scrosati, durante la presentazione dei programmi della stagione 2014-2015.

Per quanto riguarda lo sport, Sky ha già lanciato “Codice rosso - Lo stato del calcio”, con Gianluca Vialli e le sue inchieste sul mondo del pallone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sky presenta i suoi gioielli: talent show, serie tv, sport e il ritorno di Guzzanti

Today è in caricamento