Martedì, 21 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

"Skyfall" batte "Avatar": è il film più visto nel Regno Unito

In quaranta giorni di programmazione (e senza il sovraprezzo del 3D), l'ultimo film di James Bond incassa più del kolossal di James Cameron. Critica e pubblico sembrano andare d'accordo: "Skyfall" è da Oscar?

Skyfall” continua la sua cavalcata verso il successo: l’ultimo film della serie di James Bond ha sbancato i botteghini inglesi ed è arrivato a vincere il record come film più visto nel Regno Unito.

Il 23esimo Bond Movie ha battuto “Avatar” di James Cameron, collezionando in soli quaranta giorni di programmazione la bellezza di 94.277.612 sterline, lasciandosi dietro il film di Cameron con 94.025.632 sterline (spalmati però su undici mesi di programmazione, più il sovrappezzo per il 3D). 

Skyfall” è il film più visto della saga di Bond in America, dove ha conquistato 246 milioni di dollari. Nel resto del mondo, il film di Sam Mendes ha incassato 870 milioni e si avvia a toccare presto i 900.

E mentre “Skyfall” segna incassi record, in Italia il singolo ufficiale cantato da Adele spunta la vetta della classifica stilata dalla Fimi, la Federazione Industria Musicale Italia. La canzone “Skyfall” ha superato il tormentone “Gangnam Style” del rapper coreano Psy nella sezione Top Digital Download.

“Skyfall” piace alla critica e al pubblico: che sia davvero arrivano il turno di James Bond di conquistare anche il red carpet della notte degli Oscar?

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Skyfall" batte "Avatar": è il film più visto nel Regno Unito

Today è in caricamento