Sabato, 18 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

"Skyfall": la resurrezione di James Bond

Nuove avventure per l'agente 007 nel 23esimo film della saga, che quest'anno festeggia il cinquantesimo anniversario

Conto alla rovescia per "Skyfall": il 23esimo film della saga della saga dell'agente 007 
sarà nelle sale italiane mercoledì 31 ottobre.

Il nuovo film sulle avventure di James Bond (e il terzo con Daniel Craig come protagonista) esce in concomitanza con i festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario dell'uscita in sala del primo film.

L'arrivo dietro la macchina da presa di Sam Mendes, il regista premio Oscar autore di "American Beauty" e "Revolutionary Road", ha portato nuove sfumature nel personaggio dell'agente più famoso della storia del cinema, diventato più maturo e più profondo. La storia si evolve, i personaggi diventano più moderni e complessi (con un possibile coming out di Bond?) e cambiano anche i gusti (Bond non berrà solo Vodka Martini agitato e non mescolato ma gradirà anche una birra Heineken, nuovo sponsor della serie).

In "Skyfall", James Bond viene dato per morto dopo aver fallito un'importantissima missione a Istanbul. Grazie a una fuga di notizie, i dati di tutti gli agenti dell'MI6 (il servizio segreto britannico) vengono resi pubblici in rete e M viene chiamata a risponderne. Bond ricompare per combattere il terrorista Raoul Silva.

Se per Adele si è parlato di un possibile Oscar per la theme-song "Skyfall", anche il cast del nuovo film di Bond sembra destinato a suscitare le attenzioni dell'Academy.

Judi Dench torna per la settima volta a rivestire i panni di M e Javier Bardem è il criminale Silva, uno dei villain più inquietanti dell'intera saga. Il giovane Ben Whishaw è Q, il responsabile dell'equipaggiamento tecnologico e letale di 007, mentre Ralph Finney è l'agente del governo Mallory. Le Bond girl di "Skyfall" sono Bérénice Marlohe e Naomi Harris, rispettivamente l'affascinante Séverine e l'agente Eve. 

 

 

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Skyfall": la resurrezione di James Bond

Today è in caricamento